menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Clemente, aiuto alle famiglie più povere per pagare le bollette dell'acqua

Il Comune di San Clemente, nella giunta dell'11 settembre, ha approvato i criteri per l'assegnazione dei rimborsi relativi ai costi delle utenze dell'acqua.

Il Comune di San Clemente, nella giunta dell’11 settembre, ha approvato i criteri per l’assegnazione dei rimborsi relativi ai costi delle utenze dell’acqua. Si tratta di un contributo a favore dei nuclei familiari a basso reddito, un aiuto concreto ai cittadini più bisognosi di un supporto in questo momento così difficile.
Le somme, messe a disposizione dei Comuni dall’Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i servizi idrici, per il Comune di San Clemente sono pari a euro 7.337,63, da dividersi per le annualità 2011 e 2012.

Le famiglie potranno usufruire di un contributo fino a 200 euro annui presentando apposita domanda in Comune o presso i CAAF CGIL, CISL, UIL, ACLI, CIA, Confartigianato, allegando le ricevute di pagamento delle bollette degli anni 2011 e 2012, la certificazione ISEE 2012 e un documento d’identità. Il modulo per la domanda, che andrà presentata dal 16 settembre al 15 ottobre 2013 presso l’ufficio protocollo del Comune di San Clemente, è scaricabile dal sito www.sanclemente.it oppure si può richiedere all’ufficio servizi sociali del Comune o ai CAAF.

Possono presentare domanda le famiglie aventi un ISEE fino a 10.000 euro, a parità di ISEE si terrà conto del numero del nucleo familiare.

Il rimborso viene concesso nella misura del 75% del totale della bolletta, nei limiti della disponibilità di risorse e di 200 euro per annualità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento