Santarcangelo, acconto Tasi 2014: scadenza prorogata al 16 ottobre

“In questo modo – sottolinea il vice sindaco e assessore al Bilancio Emanuele Zangoli – posticipando di un mese il pagamento della Tasi, evitiamo la sovrapposizione con la prima rata della Tassa Rifiuti la cui scadenza rimane confermata per il 16 settembre”.

C’è tempo fino al 16 ottobre per versare l’acconto Tasi 2014. La Giunta comunale di Santarcangelo nella seduta di ieri (lunedì 8 settembre) ha deliberato la proroga per il pagamento dell’acconto del 50 per cento del Tributo per i Servizi Indivisibili (Tasi) dal 16 settembre al 16 ottobre. In questo modo anche il Comune di Santarcangelo, che aveva deliberato le aliquote il 30 aprile 2014 (delibera Commissariale n. 68) ha uniformato la scadenza a quella dei Comuni che non hanno inviato le delibere al Ministero dell’Economia e delle Finanze entro il mese di maggio.

Pertanto, per evitare di creare confusione sulle scadenze di pagamento decise dai diversi Comuni, nonché per dare più tempo ai Caf e agli studi professionali che devono applicare le differenti disposizioni regolamentari stabilite dalle Amministrazioni comunali, la Giunta ha deciso di prorogare l’acconto al 16 ottobre confermando le aliquote stabilite con la delibera Commissariale. “In questo modo – sottolinea il vice sindaco e assessore al Bilancio Emanuele Zangoli – posticipando di un mese il pagamento della Tasi, evitiamo la sovrapposizione con la prima rata della Tassa Rifiuti la cui scadenza rimane confermata per il 16 settembre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento