menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scenari economici, da Rimini per il meeting di Posteimpresa

Negli ultimi mesi in provincia di Rimini un’attività economica su quattro ha fatto domanda di credito e una su dieci ha difficoltà nell’ottenerlo

La vicinanza alla piccola e media impresa attraverso la presenza dei punti vendita nelle aree ad alta densità produttiva, il costante processo di rinnovamento e ampliamento dell’offerta, la presenza di personale specializzato e dedicato esclusivamente alle esigenze delle aziende, dei professionisti e delle pubbliche amministrazioni locali. Sono questi gli argomenti affrontati nel corso del Meeting di PosteImpresa dell’Area Centro Nord (Emilia Romagna e Marche), cui hanno partecipato 9 specialisti del settore PosteImpresa della Filiale di Rimini.

I lavori della convention sono stati aperti dal responsabile dell’Area Centro Nord, Doriano Bolletta, davanti ad una platea formata da vertici aziendali nazionali, direttori delle 15 Filiali e oltre 200 invitati tra commerciali e specialisti, provenienti dalle due regioni. Negli ultimi mesi in provincia di Rimini un’attività economica su quattro ha fatto domanda di credito e una su dieci ha difficoltà nell’ottenerlo. In uno scenario così difficile assume importanza per gli imprenditori accedere a prestiti veloci per realizzare nuovi investimenti. La stretta creditizia, in particolare verso le piccole e medie imprese del Riminese nel primo semestre di quest’anno, e le difficoltà di accesso ai prestiti da parte delle aziende, hanno indotto Poste Italiane a ricercare un prodotto finanziario semplice (Prontissimo Affari) per aiutare lo sviluppo delle attività imprenditoriali.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento