Segreteria Dottori la soluzione pensata con i Dottori per i Dottori

Il primo servizio di segreteria telefonica virtuale in Italia, creato per rispondere alle esigenze del medico e dell’operatore sanitario

Segreteria Dottori è il primo servizio di segreteria telefonica virtuale in Italia, creato per rispondere alle esigenze del medico e dell’operatore sanitario. Il servizio è fornito dalla Cooperativa Sociale ASSO, che ha un’esperienza ventennale nel settore delle prenotazioni sanitarie e attualmente ne gestisce oltre il 10% del totale nazionale. Ogni medico o professionista del settore sanitario ha delle richieste gestionali che si differenziano in base al proprio protocollo. Segreteria Dottori raccoglie queste esigenze e ne tiene conto per dare una risposta specifica attraverso la segreteria virtuale, con un team di operatori che rispondono in orario di ufficio dalle 8 alle 19, in modo tale che tutte le chiamate dei pazienti, sia per prenotazioni che per informazioni, abbiano una riposta certa, diretta e personalizzata. Dopo l’orario di lavoro il servizio è estendibile h 24, 7 giorni su 7, grazie al centralino elettronico in grado di accogliere le richieste, che saranno evase con il servizio di Recall. In questo modo Segreteria Dottori garantisce quello che tradotto in numeri significa la massima efficacia qualitativa e quantitativa nella risposta all’utente e nel servizio offerto al medico: 80% le risposte entro 30 secondi 95% di telefonate risposte 100% monitoraggio e misurazione dell’attività svolta Segreteria Dottori nasce per dare un valido supporto al medico nell'organizzazione della sua agenda, sia per le prenotazioni delle visite, sia per gli impegni professionali, mirando ad ottimizzare i tempi.

È diventata infatti ormai una prassi subire l’interruzione della visita medica a causa delle telefonate che giungono al Dottore. In quei momenti non è piacevole sentirsi nei panni del paziente e nemmeno in quelli del medico, che è costretto a distogliere l’attenzione dalla cura del paziente.  Al contrario, succede anche di chiamare a vuoto molte volte prima di riuscire a parlare con il proprio medico o con la sua segretaria. Si spendono inutili minuti di attesa senza ricevere risposta. D’altra parte, le attività a cui deve fare fronte una segretaria sono varie: deve occuparsi contemporaneamente del front office, dell'accoglienza del paziente, della gestione delle prenotazioni, degli imprevisti e a causa di questi spesso si trova a non poter risponde al telefono. Inoltre nei periodi di malattia, ferie o maternità ci si ritrova a dover gestire situazioni di criticità che arrecano un danno al professionista e ai pazienti. Questo sistema genera un circolo vizioso che produce un dispendio di energie e aumento di stress. Con Segreteria Dottori le telefonate non risposte non sono più un problema. Il medico può scegliere tra vari piani tariffari quello che maggiormente gli si addice, in base ai servizi offerti, superando ogni limite di copertura con l'attivazione h24. Inoltre, attraverso la pagina dedicata al proprio medico, sul portale“ Segreteria Dottori“, il paziente può accedere al profilo/agenda del professionista tramite le credenziali private e prenotare in autonomia online.

Grazie alla tecnologia di cui dispone Segreteria Dottori, con un semplice collegamento internet e tramite il centralino virtuale, è possibile dialogare con la segretaria dedicata come se fosse all’interno dello studio del medico. Il centralino è personalizzabile, semplice, intuitivo e azzera i costi della telefonia. Si coniugano così professionalità, affidabilità, esperienza, copertura totale garantita e risparmio economico. Visti i vantaggi elencati, Segreteria Dottori è la soluzione vincente per il medico o professionista sanitario che vuole gestire la sua agenda e il suo tempo con garanzia di qualità ed efficienza  h24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento