Economia

Il canone Rai si può pagare anche con lo smartphone grazie ad un'App

L’operatore allo sportello consulterà l’archivio delle targhe automobilistiche, verificherà la correttezza dei dati e segnalerà eventuali errori, comunicando al cliente l’importo esatto da pagare

Per il pagamento del bollo auto, in scadenza il 31 gennaio, i proprietari di veicoli e motoveicoli residenti nella provincia di Rimini che si rivolgono agli uffici postali usufruiscono di un servizio che semplifica il pagamento ed è a prova di errore. Tutti gli sportelli postali del Riminese possono infatti collegarsi in tempo reale con l’archivio delle tasse automobilistiche: in tal modo automobilisti e motociclisti non devono preoccuparsi di calcolare l’importo del bollo. Basta indicare sul modulo di richiesta, disponibile in tutti gli uffici postali, il tipo e la targa del veicolo, il codice regione (6 per l’Emilia Romagna), la scadenza e il proprio codice fiscale.

L’operatore allo sportello consulterà l’archivio delle targhe automobilistiche, verificherà la correttezza dei dati e segnalerà eventuali errori, comunicando al cliente l’importo esatto da pagare. Il versamento del bollo auto può essere anche eseguito on line sul sito di Poste Italiane www.poste.it attraverso il servizio bollettino. Per quanto riguarda il pagamento del Canone Tv, oltre che presso gli sportelli postali e sul sito di Poste Italiane, può essere effettuato dai clienti PosteMobile che hanno associato uno strumento di pagamento BancoPosta alla propria Sim (conto corrente o Postepay), anche grazie alla App PosteMobile, gratuita e scaricabile da Google Play Store e da App Store.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il canone Rai si può pagare anche con lo smartphone grazie ad un'App

RiminiToday è in caricamento