menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si apre il Sigep: si punta a superare quota 122mila visitatori

Un appuntamento imperdibile per i "buoni palati", ma anche per i "golosoni". Sabato mattina taglio del nastro alla Fiera di Rimini per la 34/a edizione di Sigep, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale

Un appuntamento imperdibile per i  “buoni palati”, ma anche per  i “golosoni”. Sabato mattina taglio del nastro alla Fiera di Rimini per la 34/a edizione di Sigep, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale, che occuperà tutti i sedici padiglioni del quartiere fieristico fino al 23 gennaio. Alle forbici, oltre ai vertici della Fiera, il presidente della Regione, Vasco Errani, e Alex Zanardi.

"La sinergia tra Sigep e A.B. Tech Expo - ha detto Errani - é fondamentale per ricominciare a crescere e per tornare a dare lavoro, grazie alle grandi capacità artigianali italiane. E' attraverso l'eccellenza della sua produzione, come quella qui rappresentata, che l'Italia deve tornare ad essere ciò che ha sempre rappresentato a livello internazionale". Zanardi, presente in veste di promotore del progetto Bimbingamba, che si prodiga di fornire protesi e assistenza a quei bimbi che nel mondo, e anche nel nostro Paese, vivono l'esperienza della perdita degli arti inferiori ha spiegato di essere venuto con entusiasmo "come garante dell'iniziativa benefica che veda coinvolta anche l'Unicef in una cornice che m'incuriosisce molto".

Il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, dando il via a questo importante appuntamento ha detto: "Sigep è la fiera leader al mondo nel settore del dolciario artigianale. Nel 2013 vuole superare il primato di visitatori stabilito alla scorsa edizione con oltre 122.000 presenze. E, vedendo l'affluenza di oggi - commenta - i presupposti ci sono tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento