I golosi attendono il Sigep: conto alla rovescia per la fiera dedicata al dolciario artigianale

Alla sesta Coppa del Mondo della Gelateria saranno in gara undici paesi (Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Marocco, Messico, Polonia, Spagna, Stati Uniti e Italia)

Finite le Feste, è partito il count down: pochissimi giorni all’apertura della più grande fiera al mondo dedicata al dolciario artigianale. A Sigep 2014, il salone di Rimini Fiera (18-22 gennaio) dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione, sono attesi oltre 150mila operatori provenienti da 140 Paesi dei cinque continenti. Nei padiglioni troveranno le imprese leader della filiera e assisteranno ai grandi eventi in programma, ripresi in diretta streaming e trasmessi in tutto il mondo.

Alla sesta Coppa del Mondo della Gelateria saranno in gara undici paesi (Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Marocco, Messico, Polonia, Spagna, Stati Uniti e Italia). Il pronostico vede i ‘colossi’ Francia e Italia superfavoriti, ma le sorprese sono dietro l’angolo perché il gelato artigianale ha davvero raggiunto una dimensione universale.

Grande attesa per la seconda edizione di The Pastry Queen, il campionato mondiale di pasticceria riservato alle donne, che avrà concorrenti da Stati Uniti, Brasile, Bielorussia, Messico, Giappone, Svizzera, Francia, Colombia, Russia, Croazia e Marocco. Presiederà la giuria Sonia Balacchi, la pasticcera italiana che è campionessa mondiale in carica.

E poi The Star of Chocolate, il grande Concorso dedicato al Cioccolato, i Campionati italiani baristi, i Campionati Italiani Juniores e Seniores di pasticceria; la Bread Art con le eccellenze dell’arte bianca italiana… e mille altri eventi e concorsi. Il programma aggiornato degli eventi si SIGEP 2014 al link https://bit.ly/1ac4hqm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento