Economia

Rimini Fiera e un successo a livello mondiale: edizione record per il Sigep

La presenza estera sale a 41.122 operatori provenienti da 150 Paesi; 720 i giornalisti e i blogger italiani ed esteri accreditati per uno sviluppo di oltre 175 milioni di contatti

L'edizione 2016 del Sigep va in archivio con il record di 201321 presenze. Demolito quindi il precedente primato del 2015, con una crescita dell'8% di visitatori professionali e di business. La presenza estera sale a 41.122 operatori provenienti da 150 Paesi; 720 i giornalisti e i blogger italiani ed esteri accreditati per uno sviluppo di oltre 175 milioni di contatti.

“Si confermano a fine manifestazione – commenta il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni - i segnali di crescita letti sul mercato in questi ultimi mesi e che ora condividiamo. E’ un successo globale: di un territorio organizzato e accogliente, di un quartiere efficiente e di caratura internazionale, di un settore che rappresenta un made in Italy solido e con orizzonti di crescita ancora da sfruttare compiutamente, per accompagnare i quali siamo già al lavoro”.

La 37esima edizione del Salone Internazionale Gelateria Pasticceria e Panificazione artigianale ha confermato Rimini Fiera come polo mondiale per la filiera del dolce artigianale e della ristorazione extradomestica. Sono stati oltre 500 gli eventi promossi, all'insegna dell'innovazione e della conoscenza. Tra gli appuntamenti il Coppa del Mondo della Gelateria, l'elezione della Pastry Queen, il Bread in the City, The Star of Chocolate e l’itinerante Gelato World Tour.

“Si confermano a fine manifestazione – commenta il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni - i segnali di crescita letti sul mercato in questi ultimi mesi e che ora condividiamo. E’ un successo globale: di un territorio organizzato e accogliente, di un quartiere efficiente e di caratura internazionale, di un settore che rappresenta un made in Italy solido e con orizzonti di crescita ancora da sfruttare compiutamente, per accompagnare i quali siamo già al lavoro”.

“Il successo mondiale di Sigep – commenta Patrizia Cecchi, direttore business unit Wellness, Food&Beverage & Consumer di Rimini Fiera – deriva dall’imbattibile simbiosi creatasi fra imprese innovative e orientate all’export, i più grandi maestri al mondo e gli eventi internazionali. Così la fiera connette i processi di crescita e accelera le prospettive di sviluppo. Tre componenti saldate tra loro, che rappresentano un sistema che corre veloce, moltiplica relazioni, contatti e contratti”. Sigep dà appuntamento al 2017 (21-25 gennaio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Fiera e un successo a livello mondiale: edizione record per il Sigep
RiminiToday è in caricamento