rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

"Bread in The City": la panificazione mondiale protagonista al Sigep

La manifestazione si terrà nel padiglione D3, area Bread Art, e vede in gara otto squadre di professionisti, in rappresentanza di altrettante nazioni scelte tra le 15 che si erano candidate

Bread in The City torna al Sigep con lo spettacolo multisensoriale offerto dalla preparazione di pane e prodotti da forno. E tutto all’insegna delle produzioni biologiche, dell’artigianalità e dell’alta qualità. Il Concorso internazionale riservato ai panificatori è promosso da Sigep in collaborazione con Richemont Club Italia e il patrocinio di Richemont Club International. La manifestazione si terrà nel padiglione D3, area Bread Art, e vede in gara otto squadre di professionisti, in rappresentanza di altrettante nazioni scelte tra le 15 che si erano candidate. Nello specifico le squadre provengono da Perù, Cina, Mali, Italia, Svizzera, Francia, Giappone, Algeria, per un totale di 16 concorrenti.

La prova si baserà sulla preparazione di pani, ciabatta, pane a lievitazione naturale e, a libera creazione, un pane speciale, uno biologico e nutrizionale, e un pane aromatico del proprio paese, di Vienneserie, in pasta lievitata e a pasta lievitata sfogliata, di torte da forno, in pasta sfoglia e in pasta frolla. I concorrenti dovranno anche affrontare una prova di Presentazione salata e di Pizza, che riguarda una pizza tradizionale (Margherita), una pizza fantasia, una torta salata in pasta lievitata sfogliata, una torta salata in pasta sablé, vienneseria salata farcita, piccoli pani di forma allungata, piccoli pani mignon al latte, sandwich club farciti e un pane in cassetta rettangolare. Una volta sfornate, queste delizie saranno valutate da una giuria formata da 9 Maestri panificatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bread in The City": la panificazione mondiale protagonista al Sigep

RiminiToday è in caricamento