rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Gustoso, leggero e colorato: il risotto alla milanese diventa gelato

Al Sigep anche è stato svelato anche il primo gelato per chi ama stare in forma senza rinunciare alla cremosità e al gusto del tradizionale gelato artigianale

Il risotto alla milanese si trasforma in gelato. La novità, presentata in occasione della 37esima edizione del Sigep, è firmata Mec3. L'azienda riminese con sede a San Clemente ha trasferito dal piatto al cono le qualità di uno dei piatti della cucina italiana più famosi al mondo, creando un gusto gelato dall’aspetto raffinato e dal gusto sorprendente. Se l’inconfondibile colore ‘giallo zafferano’ rende ‘Il Milanese’ piacevole alla vista, il riso soffiato fa di lui un gusto leggero e morbido al palato. Mec3 ha inoltre celebrato il 15esimo compleanno di uno dei suoi marchi di fabbri, il Cookies, il primo gelato al gusto di biscotto.

ICE FIT - Al Sigep anche è stato svelato anche il primo gelato per chi ama stare in forma senza rinunciare alla cremosità e al gusto del tradizionale gelato artigianale. Con il doppio delle proteine ed un basso contenuto di grassi - meno della metà- rispetto ad un normale gelato, Ice Fit si candida a diventare la novità del 2016 per gli amanti del wellness e per tutti coloro che sono attenti alla propria alimentazione. Studiato nei laboratori di ricerca Comprital è proposto nei gusti vaniglia, cioccolato, caramello e yogurt alla fragola.

GELATO AL MIELE - Fabbri invece ha trasformato il dolce e sapiente lavoro delle api in gelato, proponendo Polly: delizioso miele di coriandolo, pappa reale e polline si uniscono in un gusto dalla bontà tuttanaturale: Polly. Al Sigep Fabbri ha presentato anche Mandorla e Cocco, cappuccini completamente privi di lattosio. Una colazione 100% vegetale. Tra le novità anche Base Veg per Pan di Spagna e Pasta Frolla, un’innovativa base per creare ricette in versione Vegan.

IL CAPPELLETTO GIGANTE - Spettacolari dimostrazione di pasta fresca classica di Albarosa Zoffoli. Durante la dimostrazione di sabato è stato presentato il Cappelletto gigante di 3,7 chili, realizzato con: 800 grammi di farina e 8 uova per la sfoglia, un chilo di ricotta, un chilo di parmigiano, un chilo di ravigiano, 500 grammi di mascarpone, 1 cucchiaino di noce moscata, la scorza di 3 limoni e 3 uova per il ripieno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gustoso, leggero e colorato: il risotto alla milanese diventa gelato

RiminiToday è in caricamento