Economia

Sarà un Sigep piacevolmente "cioccolatoso"

Nella passata edizione, il vincitore della competizione, Rocco Tribuzio, accompagnato dai maestri pasticceri della giuria tecnica, ha avuto l’opportunità di partecipare al Vietman Cocoa Tour

Immancabili gli appuntamenti con gli eventi dedicati al mondo del cioccolato alla 38a edizione di Sigep, in programma nei padiglioni della Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio. Sigep accoglierà la finale della seconda edizione di The Ultimate Chococake Award, rivolto a pasticceri e cioccolatieri professionisti tra i 18 e i 35 anni. È il concorso delle torte al cioccolato promosso da Puratos Italia e sponsorizzato ufficialmente da Sigep, interamente dedicato al cioccolato Belcolade.

Nella passata edizione, il vincitore della competizione, Rocco Tribuzio, accompagnato dai maestri pasticceri della giuria tecnica, ha avuto l’opportunità di partecipare al Vietman Cocoa Tour, un’eccezionale viaggio nelle piantagioni vietnamiti di cacao da cui ha origine Vietnam 73, il monorigine fondente protagonista del concorso.

Inoltre, il Chocolate Academy by Barry Callebaut: nell’area dimostrativa, allestita con finalità educativa, sarà possibile vedere con i propri occhi tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Saranno così mostrati i vari passaggi che dalla fava di cacao portano fino al prodotto finito, che sia la barretta di cioccolato piuttosto che il cioccolato per i differenti usi in pasticceria, fino al cono per il gelato al gusto di cioccolato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un Sigep piacevolmente "cioccolatoso"

RiminiToday è in caricamento