rotate-mobile
Economia Riccione

Piadina, squacquerone, crudo e rucola: "Il gusto di Romagna in un gelato"

A presentare "Il gusto di Romagna in un gelato" è stato Mo.Ca con Cristian Bonfiglioli, docente di Carpigiani Gelato University

GELATI - Tra i padiglioni del Sigep si spazia tra gusti tradizionali e innovativi. E si scopre così il Caffè Ginseng, un gelato che profuma d’oriente, al freschissimo Ribes Nero, che in natura è un potentissimo antiossidante, presentato da Fabbri. Fa il suo ingresso sul mercato italiano anche una variante di gelato che già spopola all’estero: il Bubblegum, che stupirà i giovanissimi rendendo fresco e cremoso il sapore del chewing gum. Dal forno alla vaschetta: al 38esimo Salone anche l’indimenticabile Gelato di pane e un eccezionale gelato Millefoglie, che ripropone uno dei dessert italiani più amati in versione “gelata”.

Mec3 ha presentato Beso Doble, il gusto che rievoca i seducenti dolci ‘baci di dama’. Una vera e propria danza del sapore messa in scena grazie alla perfetta combinazione tra la base, una forte e intensa gianduia, e il variegato, un potente cioccolato fondente che riveste mandorle dall’elevata tostatura e granella di biscotto nero. La perfetta combinazione da cui prende vita una danza creata per una coppia di ‘primi ballerini’ che conquistano il pubblico, insieme e da solisti, in un’infinita alternanza di sapori sapientemente mixati, con un finale che soddisfa tutti i sensi.

Sigep 2017, il gelato gusto Romagna (foto di Beatrice Barbiero)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piadina, squacquerone, crudo e rucola: "Il gusto di Romagna in un gelato"

RiminiToday è in caricamento