Sportdays, alla Fiera di Rimini arrivano le medaglie olimpiche

Le medaglie olimpiche di Londra 2012, 70 organismi sportivi, 50 eventi indoor e outdoor e 40 convegni. Sono le cifre della seconda edizione di Sportsdays, kermesse dello sport italiano in scena dal 26 al 28 ottobre

Le medaglie olimpiche di Londra 2012, 70 organismi sportivi, 50 eventi indoor e outdoor e 40 convegni. Sono le cifre della seconda edizione di Sportsdays, kermesse dello sport italiano in scena dal 26 al 28 ottobre nei 14 padiglioni della Fiera di Rimini. L'anno scorso, per la prima edizione, i visitatori furono 31mila, con grande affluenza di rappresentanti federali, organismi sportivi, atleti da tutto il mondo, appassionati, fan, pubblico generico e famiglie.

Ben 3.142 le società sportive accreditate. Tre le nuove sezioni. La prima analizzerà, sia economicamente sia socialmente, l'indotto generato dai grandi eventi sportivi e dalle vacanze orientate alla pratica sportiva, un fenomeno in forte crescita in tutto il mondo. Un intero padiglione sarà dedicato all'impiantistica sportiva. E poi spazio all'abbigliamento tecnico per lo sport e alla medicina sportiva, con riferimento alle innovazioni tecnologiche in campo medico-scientifico. Il taglio del nastro è in programma alle 11.30, nella hall centrale di Rimini Fiera, alla presenza tra gli altri del Segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni. Al termine della cerimonia è in programma la firma dell'atto d'intesa tra Coni, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Unione delle Province d'Italia e Anci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento