menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Rimini un progetto per la costituzione di un Tavolo territoriale della Conciliazione dei tempi di vita-famiglia

In caso di approvazione del progetto, il processo partecipativo prenderà avvio a novembre con l’invito ad altri soggetti economici e professionali significativi del nostro territorio

La Provincia di Rimini ha inviato alla Regione Emilia-Romagna un progetto per partecipare al bando 2015 per la costituzione di un Tavolo territoriale della Conciliazione dei tempi di vita-famiglia, partendo dalle adesioni formali di Camera di Commercio, Centro di Servizi per il volontariato-Volontarimini e Consigliera di Parità. Gli obiettivi sono l’integrazione dei servizi esistenti a sostegno della famiglia, l’ottimizzazione delle politiche territoriali di conciliazione, la promozione di modelli di welfare aziendale da proporre alle piccole-medie imprese attraverso il coinvolgimento dei professionisti che quotidianamente si rapportano con le aziende, la comunicazione e diffusione dei risultati del Tavolo.

In caso di approvazione del progetto, il processo partecipativo prenderà avvio a novembre con l’invito ad altri soggetti economici e professionali significativi del nostro territorio. “Si tratta di un progetto innovativo – commenta Carmelina Fierro, Consigliera di Parità della Provincia di Rimini– sul quale puntiamo in maniera decisa. Ci sembra importante che una tematica così importante come quella della Conciliazione venga analizzata con una logica di Rete tra soggetti pubblici, privati e quelli del no profit. Spero che la Regione Emilia-Romagna riconosca in questo progetto una buona prassi e ci aiuti a realizzare le azioni del processo partecipativo, già avviato in altri territori regionali, auspicando la sinergia con gli Ordini dei Consulenti del Lavoro e dei Dottori Commercialisti con cui già da diversi mesi è attiva una fruttuosa collaborazione.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

social

Cassoni riminesi, la ricetta per farli in casa

Attualità

Verucchio, inaugurata dal sindaco una nuova pizzeria d'asporto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento