Tecnargilla 2014, il Premio Internazionale “Aldo Villa” Franco Manfredini

Quest’anno a ricevere il premio sarà Franco Manfredini, presidente e amministratore delegato del gruppo Casalgrande Padana, Cavaliere del Lavoro e past-president di Confindustria Ceramica

Apertura all’insegna del confronto tra istituzioni e imprenditori per Tecnargilla 2014, la più importante fiera al mondo per la fornitura all’industria ceramica in programma a Rimini da lunedì al 26 settembre prossimi. Dopo il tradizionale taglio del nastro inaugurale (ore 16), lunedì 22 alle ore 17 nella Sala Neri del quartiere fieristico riminese si terrà la 14° edizione del Premio Internazionale “Aldo Villa”. Il riconoscimento è assegnato dal 1988 da Società Ceramica Italiana ad una personalità italiana o straniera – imprenditore, dirigente, tecnico o ricercatore – che abbia dato un contributo allo sviluppo dell’industria ceramica.

Quest’anno a ricevere il premio sarà Franco Manfredini, presidente e amministratore delegato del gruppo Casalgrande Padana, Cavaliere del Lavoro e past-president di Confindustria Ceramica. A consegnarlo, il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, tra i protagonisti della tavola rotonda che precederà la consegna del Premio. Paolo Zannini, Presidente Società Ceramica Italiana, Alberto Vaccari, Sindaco di Casalgrande (RE), Fabio Tarozzi, Presidente Acimac, Vittorio Borelli, Presidente Confindustria Ceramica, Paolo Mongardi, Presidente Sacmi, si confronteranno su “Industria Ceramica, Territorio, Internazionalizzazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre a Tecnargilla 2014, martedì 23 alle ore 12.30 in Sala Neri si terrà il sesto meeting annuale organizzato da Acimac e dedicato alle tecnologie di decorazione digitale delle piastrelle ceramiche. Nato nel 2008, il convegno è diventato negli anni l’appuntamento più atteso e partecipato dagli operatori. Il suo svolgimento a Tecnargilla 2014 consentirà di allargare agli operatori ceramici internazionali la presentazione delle ultime novità in materia, che saranno peraltro in mostra nei padiglioni del quartiere fieristico riminese. Per raggiungere il quartiere fieristico è a disposizione la stazione ferroviaria interna di linea sulla Milano - Bari: durante la manifestazione, 10 treni, in direzione nord e sud, portano il pubblico direttamente in fiera da ogni parte d´Italia, da Rimini e dalla costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento