menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tecnici Enel "super tecnologici" per migliorare il servizio elettrico a cilenti

Sono sempre più operativi e al passo con le nuove frontiere tecnologiche i tecnici e gli operai Enel della Zona di Rimini che grazie a un piccolo e semplice dispositivo racchiuso nel palmo di una mano avranno accesso a una vasta quantità di dati in maniera immediata

Sono sempre più operativi e al passo con le nuove frontiere tecnologiche i tecnici e gli operai Enel della Zona di Rimini che grazie a un piccolo e semplice dispositivo racchiuso nel palmo di una mano avranno accesso a una vasta quantità di dati in maniera immediata. Lo smartphone di ultima generazione è l’innovazione introdotta da Enel che permetterà ai tecnici riminesi di accedere alla cartografia di rete elettrica e ai suoi dati, di contattare direttamente il cliente, di intervenire rapidamente sui luoghi del guasto, comunicare via mail con l’unità operativa di Rimini inviando immagini con annotati degli elementi da valutare.

Le novità contenute nel progetto denominato Work Force Management (WFM2g), garantiranno il coordinamento delle forze operative con l’obiettivo di mantenere e migliorare costantemente il livello di servizio offerto ai clienti di Enel. «La vera innovazione non è solo aver reso disponibili degli smartphone di ultima generazione agli operai della rete ma l’aver scelto un dispositivo che contiene una serie di applicativi, sviluppati appositamente  per Enel Distribuzione con Enel Global ICT e studiati per essere quanto più immediati nell’uso e d’ausilio nelle attività operative», ha sottolineato Eugenio Di Marino, Responsabile Enel Divisione Infrastrutture e Reti Area Nord Est.

«Questi dispositivi - ha aggiunto - rappresentano un importante passo avanti verso una concezione più moderna del lavoro». Il progetto che verrà esteso a tutto il personale operativo in Italia si candida ora come “best practice” all’interno del Gruppo dopo aver già ricevuto un importante riconoscimento da Smau come migliore app per smartphone per la categoria Work Force Management.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento