
Trasporto pubblico, l'accusa: "Start Romagna, concorrenza sleale"
Concorrenza sleale. E' pesante l'accusa lanciata da CNA e Confartigianato a Start Romagna: le due associazioni hanno inviato una nota congiunta alle Istituzioni locali per risolvere la questione
Concorrenza sleale. E' pesante l'accusa lanciata da CNA e Confartigianato a Start Romagna: le due associazioni, in una nota congiunta, hanno invitato le Istituzioni locali "affinché Start Romagna persegua la sua attività di trasporto persone, il suo core business, senza creare concorrenza sleale sul mercato alle Imprese private del trasporto Turistico di persone, quelle stesse Imprese che sono parte determinante del tessuto economico Turistico locale, offrendo un servizio altamente professionale".
CNA Fita e Confartigianato Trasporti della provincia di Rimini chiedono alle Istituzioni del territorio romagnolo un rapido intervento affinché le Imprese private del trasporto persone con Bus "non debbano misurarsi con interventi distortivi del mercato che Start Romagna sta attuando. In un bilancio aggregato come quello di Start Romagna come si può distinguere l’utilizzo del carburante dedicato al TPL che notoriamente costa almeno il 20% in meno se utilizzato per il trasporto turistico? Inoltre con che contratti e a che condizioni vengono distaccati gli autisti assunti per il TPL al trasporto Bus turistico?"