rotate-mobile
Economia

Trionfo del Made in Italy al Sigep 2014: Molino Grassi protagonista dei Bread Art

Molino Grassi sarà event sponsor dei Bread Art, laboratori, show cooking e dimostrazioni dedicati ai segreti e ai trucchi di uno degli alimenti più importanti della nostra alimentazione: il pane

Molino Grassi, azienda italiana leader nella trasformazione di grani (tenero e duro) con la sua decennale esperienza nell'attenta selezione di materie prime provenienti dall'Italia e dall'estero, partecipa a Sigep 2014, la principale fiera mondiale dedicata alla gelateria, alla pasticceria e alla panificazione, da sabato 18 a mercoledì 22 Gennaio, con le sue farine d'eccellenza che ben si sposano con diversi tipi di preparazioni.

Molino Grassi sarà event sponsor dei Bread Art, laboratori, show cooking e dimostrazioni dedicati ai segreti e ai trucchi di uno degli alimenti più importanti della nostra alimentazione: il pane. I Bread Art nascono da un'idea del Maestro Piergiorgio Giorilli, Presidente di Richemont Club Italia*, che ha scelto le farine Molino Grassi per le loro particolari caratteristiche in grado di esaltare tutti i tipi di preparazioni: pane, grissini, focacce, pizze e dolci.

Dal 18 al 22 Gennaio, in tre laboratori, si alterneranno i soci Richemont divisi per regione di provenienza per realizzare pani, dolci e pizze da forno che esalteranno le migliori tradizioni del nord, centro e sud Italia. I prodotti verranno poi "vestiti" in modo accattivante dall'azienda di confezionamento Pool Pack* e sfileranno in passerella come abiti d'alta moda. Inoltre, i pezzi più particolari saranno esposti in una "Galleria d'arte".

Se l'arte nasce da un'urgenza, per Molino Grassi si tratta della condivisione e della riscoperta del cosmo di aromi e consistenze di diversi grani: al mugnaio il compito di riconoscere la qualità e assecondarla. Gli Spazi dei Bread Art saranno così articolati in una bottega, una foacceria, un'officina, una sartoria ed una galleria d'arte.

Nello stand Molino Grassi sarà possibile degustare pani di differenti tipi e formati realizzati con grani antichi e moderni, grazie allo chef Ezio Marinato, Ambasciatore del pane dal 2007, inoltre sarà anche possibile "fare un viaggio" sensoriale con le pizze dello chef e ambasciatore in Italia e nel mondo della tradizione e dell'innovazione italiana della pizza, Cristian Zaghini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo del Made in Italy al Sigep 2014: Molino Grassi protagonista dei Bread Art

RiminiToday è in caricamento