
Trionfo del Made in Italy al Sigep: qb-qualità bio di Molino Grassi protagonista
Domenica e lunedì al Sigep nello stand di Molino Grassi, saranno protagonisti indiscussi i "sapori" delle 5 farine della Linea biologica QB-Qualità Bio: Multicereali, Montana, Einkorn, Kamut e Kronos
Domenica e lunedì al Sigep nello stand di Molino Grassi, saranno protagonisti indiscussi i "sapori" delle 5 farine della Linea biologica QB-Qualità Bio: Multicereali, Montana, Einkorn, Kamut e Kronos. Le 5 note di gusto dei prodotti di Molino Grassi, saranno abbinate a 5 ingredienti dolci, 5 birre e 5 oli extra vergine d'oliva.
Tre golosi appuntamenti delizieranno i visitatori dello stand di Molino Grassi: alle ore 10.00 - Carta delle colazioni per pasticceria (QB Dolce). Sarà possibile gustare pani realizzati con le 5 farine della linea biologica di Molino Grassi sapientemente abbinati con creme spalmabili e marmellate fornite da Agrimontana (marroni, pistacchio, cioccolato)
Alle ore 13.00 Pizza e birra in chiave pop (QB Pizza). Sarà possibile gustare pizze realizzate con le 5 farine della Linea QB-Qualità Bio abbinate a 5 differenti birre. Alle ore 16.00 Pane d'olio in versione fusion (QB Pane). Pani di differenti forme e gusti saranno abbinati con differenti tipi di olio extra vergine d'oliva Gli abbinamenti saranno raccontati e consigliati dai maestri Ezio Marinato e Cristian Zaghini in collaborazione con esperti e sommelier delle aziende che collaborano all'iniziativa.
"Sigep è la giusta occasione per presentare la nostra azienda e le nostre farine d'eccellenza caratterizzate da elevati standard di qualità e in grado di adattarsi a tutti i tipi di preparazioni: dal pane alle focacce, dalla pizza ai dolci lievitati" - afferma Silvio Grassi, Molino Grassi - "In particolare il pane rappresenta un elemento fondamentale che non manca mai sulle tavole quotidiane, per questo selezioniamo con molta attenzione i grani che saranno trasformati in farina e abbiamo deciso di proporre i migliori abbinamenti con prodotti di origine italiana - conclude Massimo Grassi".