Rimini guarda al turismo 2013: confermate risorse per un milione
E’ stato approvato nel consiglio di amministrazione di martedì il bilancio della Agenzia Marketing Turistico Riviera di Rimini, sia nella sua previsione annuale che pluriennale, nonché il Programma di azione per l’anno 2013
E’ stato approvato nel consiglio di amministrazione di martedì il bilancio della Agenzia Marketing Turistico Riviera di Rimini, sia nella sua previsione annuale che pluriennale, nonché il Programma di azione per l’anno 2013. Nonostante l’oggettivo periodo di difficoltà degli enti locali nel reperire le risorse, a cui si aggiunge ovviamente anche l’incertezza sul futuro stesso di questo strumento da fine 2013 in poi, il bilancio dell’Agenzia riesce a confermare la cifra di 990.000 euro, così da riuscire a proseguire con la programmazione ormai consolidata nelle politiche turistiche e di sviluppo del territorio.
“Si tratta, oggettivamente e mai come ora, di un impegno davvero importante e significativo da parte dell’Agenzia di Marketing – afferma l’Assessore Fabio Galli – e, in qualità di Presidente di questa istituzione provinciale, mi sento di aggiungere che in un momento in cui l’incertezza è totale sulla sopravvivenza di questo strumento prezioso, non solo per le risorse ma anche come luogo di confronto e rappresentanza degli attori pubblici e privati del territorio, riuscire a mantenere un bilancio di quasi un milione di euro sia un risultato considerevole, che ci consente di proseguire con le azioni individuate come strategiche nel corso di questi anni”.
In particolare il Programma 2013 dell’Istituzione provinciale e il relativo bilancio, ultima annualità del Programma d’azione triennale 2011-2013, illustrato dal Presidente dell’Agenzia Fabio Galli, individua e conferma come priorità dell’azione programmatica provinciale le seguenti quattro linee direttrici: internazionalizzazione della Riviera di Rimini; potenziamento dei grandi eventi; valorizzazione turistica dell’entroterra; la destagionalizzazione dell’offerta turistica.
Verranno pertanto consolidate e portate avanti le seguenti azioni: “Iniziative di promozione e marketing territoriale sui bacini esteri”, in collaborazione con l’Aeroporto di Rimini e con gli operatori turistici locali; “La Notte Rosa”; “Motomondiale GP Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini”; “Grandi eventi dei Comuni e dei privati”; “Malatesta & Montefeltro”; e “Riviera di Rimini congressi e fiere”.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare