rotate-mobile
Economia

Turismo, cultura e divertimento: in vendita la Romagna Visit Card 2014

Sarà in vendita da martedì la Romagna Visit Card 2014, la card turistica che propone un’offerta unica integrando agevolazioni presso siti turistici, punti di ospitalità, servizi e attività commerciali nelle tre province romagnole

Sarà in vendita da martedì la Romagna Visit Card 2014, la card turistica che propone un’offerta unica integrando agevolazioni presso siti turistici, punti di ospitalità, servizi e attività commerciali nelle tre province romagnole. Giunta alla sua terza edizione, la card è uno strumento assai appetibile per i turisti ma anche per i residenti, che per quasi un anno (scade il 6 gennaio prossimo) potranno usufruire di ingressi gratuiti (ben 48 in totale) e sconti sul territorio romagnolo, dal mare alla collina. Nell’offerta della card sono inclusi anche alcuni siti turistici “free” nella città di Rimini, ed in particolare la Domus del Chirurgo ed il Museo della Città, veri e propri gioielli visitabili gratuitamente.

Ma la Romagna è per tradizione anche cultura del buon vivere: per questo nell’offerta della Card non potevano mancare agevolazioni e sconti in strutture legate all’ospitalità ed all’intrattenimento per tutti, grandi e piccoli, tra cui il Parco Tematico dell’Aviazione e i grandi parchi di divertimento come Italia in Miniatura ed Aquafan. Il valore economico della card, ossia il risparmio effettivo che permette rispetto all’acquisto dei ticket a titolo pieno, è di 215 Euro complessivi, a fronte di un costo di 12 euro. Senza contare che, ogni due Card acquistate, si ha diritto anche (su richiesta) alla Romagna Visit Card “Just4Kids”, una tessera riservata ai bambini fino agli 8 anni, con la quale potranno accedere gratuitamente a siti turistici inclusi nella Romagna Visit Card, con un vantaggio rispetto all’ingresso ridotto abitualmente previsto.

Da quest’anno la card potrà essere acquistata sul sito www.romagnavisitcard.it oltre che nell’intera rete degli IAT e degli uffici turistici del comprensorio romagnolo, ed in alcuni siti turistici convenzionati (musei, etc), per un totale di 56 punti vendita. A Rimini, in particolare, la si può trovare negli uffici turistici (IAT-UIT) di Marina Centro, Stazione centrale, Aeroporto, Miramare, Palacongressi, Fiera, Tripoli e Viserba e, dai giorni successivi, anche presso la Domus del Chirurgo ed il Museo della Città. Tutte le info (incluso l’elenco completo dei siti inclusi nell’offerta) su www.romagnavisitcard.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, cultura e divertimento: in vendita la Romagna Visit Card 2014

RiminiToday è in caricamento