rotate-mobile
Economia

Turismo, la Riviera di Rimini è arrivata in Val di Fiemme

Giovedì e venerdì i protagonisti saranno i Comuni di Bellaria Igea Marina e Cattolica, per chiudere poi sabato con Rimini e Rimini Street Food, la guida ai cibi di strada di Rimini, e Ducati

Fino 2 marzo, nel cuore della competizione dei Mondiali di sci nordico in Val di Fiemme, la Riviera si promuove con i tesori dello street food e dell’enogastronomia della Strada dei Vini e dei Sapori a Tesero e con il meglio delle sue proposte di vacanza a Cavalese, grazie anche ad un divertente photo contest che riproduce un tipico set balneare con cabina, sdrai e lettini e dove fa bella mostra di sé un fantastica moto Ducati.

Già nei primi due giorni sono state oltre 300 le persone e i gruppi di amici che hanno indossato i panni del bagnino per farsi fotografare al mare sulla neve, partecipando ad una “gara” che attraverso Facebook darà la possibilità di trasformare il sogno di una vacanza al mare in realtà. Protagonisti delle prime due giornate i Comuni di Misano Adriatico e di Riccione, con la squadra del Nordic Walking Valle del Conca e un “corso accelerato” di piadina romagnola. Parecchi sono stati i siparietti ironici e davvero divertenti, una vera e propria sfida a chi stupisce di più per originalità (molti tra gli “attori” sono “vichinghi contemporanei”) e tra i più coraggiosi che, sfidando le temperature sottozero, indossano eroicamente infradito, calzoncini e t-shirt.

La platea è vastissima, tutto sold out in questi giorni in Val di Fiemme, più di 200.000 persone provenienti in gran parte dal Nord Europa affollano le tribune allo stadio del fondo al Lago di Tesero, con picchi di 25.000 spettatori, per le gare del mattino e le vie di Cavalese fino a notte fonda….E proprio a Tesero i pescatori di Rimini Street Food propongono piadine per tutti i gusti e coni di pesce fritto, mentre la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini offre la possibilità di assaggiare e portarsi a casa le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

“Si tratta di un’occasione di promozione particolarmente felice – sostiene l’Assessore al Turismo della Provincia di Rimini Fabio Galli – una partnership con i Mondiali di sci e la Val di Fiemme che ci consente di rivolgerci ad una platea per noi molto interessante sia per i numeri che per la provenienza. Il connubio con le eccellenze enogastronomiche è centrato e funziona; il racconto di chi siamo, con video, un set fotografico divertente, i nostri materiali promozionali e i nostri operatori è molto apprezzato e attraente: questi primi giorni ci stanno già dicendo che in termini di comunicazione l’esperimento è pienamente riuscito”.

Giovedì e venerdì i protagonisti saranno i Comuni di Bellaria Igea Marina e Cattolica, per chiudere poi sabato con Rimini e Rimini Street Food, la guida ai cibi di strada di Rimini, e Ducati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, la Riviera di Rimini è arrivata in Val di Fiemme

RiminiToday è in caricamento