menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo, Pier Luigi Celli nominato presidente dell'Enit

Pier Luigi Celli è stato nominato dal Consiglio dei ministri presidente dell'Enit, l'Agenzia nazionale del turismo, a seguito dei pareri favorevoli delle competenti Commissioni parlamentari

Pier Luigi Celli è stato nominato dal Consiglio dei ministri presidente dell'Enit, l'Agenzia nazionale del turismo, a seguito dei pareri favorevoli delle competenti Commissioni parlamentari. Celli, ex direttore generale della Rai (e con un passato tra l'altro in Enel, Eni, Omnitel, Olivetti e Unicredit), è attualmente direttore generale dell'università Luiss Guido Carli di Roma e membro dei consigli di amministrazione di Illy, Unipol, Bat e Demoskopea.

“Siamo particolarmente felici e orgogliosi della scelta fatta dal Governo italiano – ha affermato  il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali -.  Orgoglio perché è un nostro concittadino ad assumere una carica tanto prestigiosa. Contentezza perché conosciamo tutti le capacità e lo spessore di Celli che- anche nel suo nuovo ruolo- saprà sicuramente far tesoro dell’esperienza riminese nel settore turistico, mettendoci quel tanto di passione e innovazione che, ultimamente, sono stati deficitari proprio nelle politiche nazionali del settore. A Celli rinnoviamo i nostri migliori auguri e lo ringraziamo per quello che ha fatto negli ultimi mesi a servizio di un progetto come la nuova Fondazione Fellini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento