rotate-mobile
Economia

Un 2011 positivo per il turismo emiliano romagnolo

Un 2011 positivo per il turismo emiliano romagnolo. Le cifre le ha fornite l'assessore regionale al Turismo, Maurizio Melucci, alle Commissioni Turismo e Statuto

Un 2011 positivo per il turismo emiliano romagnolo. Le cifre le ha fornite l’assessore regionale al Turismo, Maurizio Melucci, alle Commissioni Turismo e Statuto. Oltre ai dati relativi al triennio 2008-2010, Melucci ha illustrato i dati di consuntivo 2011, "che segnano un + 7% per quanto riguarda il turismo internazionale (il dato nazionale è circa la metà) mentre registriamo un + 1,5% per quanto riguarda il turismo nazionale (il dato nazionale riporta il segno meno)”.

“Fondamentale per quanto riguarda l’estero – ha proseguito Melucci – è stata la sinergia che si è concretizzata con l’Aeroporto di Bologna e l’ottimo servizio svolto dall’Aeroporto di Rimini, per quanto riguarda il mercato russo”. “Anche per questa ragione – ha concluso l’assessore regionale al turismo – in collaborazione con il Dipartimento Nazionale Turismo, metteremo in campo a settembre una campagna straordinaria dedicata alle città d’arte, con fondi destinati alla ricostruzione post terremoto, con particolare riferimento a Bologna, Ferrara e Modena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 2011 positivo per il turismo emiliano romagnolo

RiminiToday è in caricamento