menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un 2011 positivo per il turismo emiliano romagnolo

Un 2011 positivo per il turismo emiliano romagnolo. Le cifre le ha fornite l'assessore regionale al Turismo, Maurizio Melucci, alle Commissioni Turismo e Statuto

Un 2011 positivo per il turismo emiliano romagnolo. Le cifre le ha fornite l’assessore regionale al Turismo, Maurizio Melucci, alle Commissioni Turismo e Statuto. Oltre ai dati relativi al triennio 2008-2010, Melucci ha illustrato i dati di consuntivo 2011, "che segnano un + 7% per quanto riguarda il turismo internazionale (il dato nazionale è circa la metà) mentre registriamo un + 1,5% per quanto riguarda il turismo nazionale (il dato nazionale riporta il segno meno)”.

“Fondamentale per quanto riguarda l’estero – ha proseguito Melucci – è stata la sinergia che si è concretizzata con l’Aeroporto di Bologna e l’ottimo servizio svolto dall’Aeroporto di Rimini, per quanto riguarda il mercato russo”. “Anche per questa ragione – ha concluso l’assessore regionale al turismo – in collaborazione con il Dipartimento Nazionale Turismo, metteremo in campo a settembre una campagna straordinaria dedicata alle città d’arte, con fondi destinati alla ricostruzione post terremoto, con particolare riferimento a Bologna, Ferrara e Modena”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento