menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un'architettura razionalista per il nuovo lungomare Boscovich

La Rimini del futuro si baserebbe su un'architettura razionalista, con una struttura che andrebbe ad ospitare parcheggi seminterrati, arieggiati ed illuminati, con 430 posti auto. Il lungomare viene pedonalizzato

Valorizzare il Porto di Rimini. Venerdì mattina è stato presentato il progetto elaborato dal “Consorzio Rimini Porto”, che offre una valorizzazione del Grand Hotel, ma anche del Rock Island e del club nautico. La Rimini del futuro si baserebbe su un'architettura razionalista, con una struttura che andrebbe ad ospitare parcheggi seminterrati, arieggiati ed illuminati, con 430 posti auto. Il lungomare viene pedonalizzato. Piazzale Boscovich diventerebbe anche capolinea dei bus.


Ci sarà tantissimo verde, con parchi in grado di ospitare eventi culturali. Ma l'area potrà esser sfruttata come luogo per socializzazione anche oltre la primavera e l'estate. Il "Consorzio Rimini Porto" ha tenuto a sottolineare che si tratta di una  piattaforma progettuale, con l'obiettivo di estenderla a tutti quelli che vorranno prenderne parte. Dopdichè comincerà una confronto con i consulenti legali che porterà ad un progetto definitivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento