Venerdì un convegno sul ruolo delle donne commercialiste

‘Professioniste europee si nasce o si diventa?’ è questo l’accattivante tema del Convegno che si svolgerà, venerdì dalle ore 15 in Sala Marvelli in via Dario Campana

‘Professioniste europee si nasce o si diventa?’ è questo l’accattivante tema del Convegno che si svolgerà, venerdì dalle ore 15 in Sala Marvelli in via Dario Campana, 64 (sede della Provincia di Rimini), proposto dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini.

La giornata intende sviluppare e porre argomenti di riflessione sull’evoluzione della figura della Professionista in ambito europeo e di come con esso sia cambiato, oppure no, il ruolo e il lavoro delle Professioniste Commercialiste a livello di leadership nei luoghi di lavoro, e di comunicazione tra colleghi, collaboratori, clienti.

Una riflessione verrà proposta anche sul tema “Leader al Maschile e al Femminile: la comprensione delle differenze”. Relatore della giornata sarà Roberta Fabbri, dott. Rag. Commercialista, pubblicista, docente di formazione. Porteranno il loro saluto, il Presidente dell’Ordine di Rimini, Bruno Piccioni, il consigliere d’amministrazione di Banca di Rimini Lorena Montebelli e il Vice SegretarioConservatore del Registro imprese Giuseppe Mazzarino.

 

I lavori saranno introdotti dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Commercialisti di Rimini che tratterà di “Motivi e obiettivi della sua nascita”. Parleranno del sostegno delle Istituzioni alle donne e in particolare alle professioni la Consigliera di Parità Regione Emilia-Romagna, Rosa Amorevole, la consigliera Delegata alle Pari Opportunità Provincia di Rimini, Leonina Grossi, e la Consigliera di Parità Supplente Provincia di Rimini, Carmelina Fierra. Porterà una testimonianza delle professioniste di Firenze, la dott.ssa. Rita Pelagotti. È previsto un intermezzo per un omaggio al poeta “Tonino Guerra” a cura di Angelo Trezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento