Sentirsi bene e restare in forma anche durante un congresso: debutta il "Wellness Location"

E il concetto “Wellness Location” non si limita alle sale del Palacongressi. Coinvolge tutta la città. Accompagna il congressista in ogni momento delle sue giornate riminesi

Non poteva esserci palcoscenico migliore di “Rimini in_Forma”, il forum nazionale su integratori, alimentazione funzionale e salute delle persone, per la prima del progetto “Wellness Location”, realizzato al Palacongressi dal Convention Bureau della Riviera di Rimini e dalla Wellness Foundation, promossa da Technogym marchio leader mondiale del settore benessere. Al centro del progetto un’area del Palacongressi, attrezzata con le Wellness Ball Active Sitting di Technogym, dove accompagnati da un video trainer o da personale specializzato, è possibile eseguire semplici e gradevoli esercizi fisici durante una pausa dei lavori o nel tempo di un coffèe break. Opportunità già sperimentata e apprezzata da alcuni dei congressisti di Rimini in_Forma.

“Benessere e salute, in una parola “wellness” non sono solo la tendenza dell’estate 2014. Sono risposta a un bisogno espresso da un numero sempre maggiore d’italiani e dai tanti turisti della nostra Riviera. Rispondere o anticipare nuove domande, è un’attitudine molto riminese – spiega Roberto Berardi, presidente Convention Bureau della Riviera di Rimini -. È cosi anche per l’offerta congressuale. Il nostro Palacongressi è il primo in Italia a offrire queste opportunità. Se pensiamo a quanto accaduto a Rimini Wellness, 250 mila visitatori, comprendiamo la grande platea di persone che desiderano essere e stare in forma. Farlo diventare stile di vita, anche nei tre giorni di un convegno”.

"Il progetto Wellness Location del Palacongressi di Rimini è un frutto importante del progetto Wellness Valley - Romagna Benessere che attraverso la nostra Fondazione promuoviamo da ormai dieci anni - commenta il presidente di Technogym e di Wellness Foundation Nerio Alessandri - e dimostra come tutto il territorio romagnolo stia facendo squadra per concretizzare questa straordinaria opportunità. Il Wellness rappresenta un vantaggio competitivo che, se ben utilizzato, può posizionare il nostro territorio ai vertici nel mondo e farci riconoscere come il primo e vero Distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita, con vantaggi importanti sia per i residenti in termini di salute e qualità della vita che verso l'esterno per l'attrazione di nuovi investimenti e turismo qualificato".

E il concetto “Wellness Location” non si limita alle sale del Palacongressi. Coinvolge tutta la città. Accompagna il congressista in ogni momento delle sue giornate riminesi. Jogging mattutino in spiaggia, trasferimenti al Palacongressi a piedi o in bicicletta, attraverso i parchi che collegano il lungomare al centro o visitare il centro storico o dedicarsi allo shopping, guidati da un GPS scaricabile su smartphone e tablet. Naturalmente, attenzione anche alla tavola e all’alimentazione. A questo ci pensano gli chef di Summertrade con menù studiati insieme a esperti nutrizionisti. Ricette basate su territorio e stagioni: a km zero, in linea con i principi della dieta Mediterranea. Per star bene anche a tavola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento