menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Palacongressi di Rimini la prima Wellness Valley Location congressuale in Italia

Al centro del progetto una nuova area del Palacongressi, attrezzata con le Wellness Ball Active Sitting, dove accompagnati da un video trainer sarà possibile eseguire semplici e gradevoli esercizi fisici durante una pausa dei lavori o nel tempo di un coffe break

È un nuovo modo d’intendere e proporre il tempo di un meeting e la permanenza a Rimini, da parte di congressisti e turisti d’affari. Nasce dalla volontà di integrare nell’offerta del Palacongressi principi e valori alla base dell’attività della Wellness Foundation, espressi e declinati nel concetto di Wellness Valley, il primo distretto internazionale per competenze sulla qualità della vita e il benessere, promossa da Technogym marchio leader mondiale del settore.
 
Grazie a un programma destinato ad accompagnare ogni partecipante alle manifestazioni accolte dal Palacongressi in ogni momento delle sue giornate riminesi, sarà possibile coniugare l’impegno lavorativo o di studio con momenti dedicati alla cura della propria condizione psicofisica. Il tutto scoprendo le bellezze e storiche, culturali e leisure della città.  Al centro del progetto una nuova area del Palacongressi, attrezzata con le Wellness Ball Active Sitting, dove accompagnati da un video trainer sarà possibile eseguire semplici e gradevoli esercizi fisici durante una pausa dei lavori o nel tempo di un coffe break.

Grande attenzione anche al tema dell’alimentazione, “wellness menù”, curati e studiati da un medico nutrizionista e dallo chef di Summertrade, per garantire colazioni e pasti in grado di offrire tutto il gusto della cucina del territorio, seguendo le linee guida per una corretta alimentazione e i principi della dieta mediterranea. A completare il progetto, la proposta di momenti quotidiani come jogging mattutino in spiaggia, trasferimenti al Palacongressi a piedi o in bicicletta, attraverso i parchi che collegano il lungomare al centro guidati da GPS o visitare il centro storico o dedicarsi allo shopping sempre seguendo le indicazioni che arrivano sul proprio telefonino.
 
E grazie ai suoi elementi di novità, primo esempio mai realizzato nel nostro Paese, il progetto è stato considerato il migliore tra i 7 presentati da operatori congressuali e premiato da Federcongressi&eventi durante il suo convegno annuale della scorsa settimana a Venezia. Riconoscimento riservato a iniziative orientate a realizzazione e consolidamento di buone pratiche aziendali/professionali nel settore della meeting industry, focalizzate su innovazione e creatività di prodotto e/o di organizzazione.
 
“Il punto di partenza del progetto Wellness è un’eccellenza del territorio: Technogym. Dalla condivisione della filosofia del benessere come stile di vita, nasce la scelta di Palacongressi di diventare la prima Wellness Valley location congressuale -  spiega Federica Lucini Coordinatore Marketing di CBRR – è una formidabile occasione di promo-commercializzazione della struttura al fine di offrire un plus per tutti gli eventi, che ospitiamo. Ma anche per intercettare aziende e associazioni che vogliono legare il loro evento ai concetti del wellness”.

Mentre, secondo Wellness Foundation "il Palacongressi di Rimini è un esempio concreto di applicazione dei principi del Wellness ad un luogo fisico, in questo caso un luogo di lavoro, che porta benefici a chi lo frequenta. È anche la testimonianza di come lavorando in maniera seria sullo sviluppo della Wellness Valley si possa raggiungere il doppio risultato del vantaggio competitivo e di diffusione della Cultura dei sani stili di vita."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento