rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Yoga, recitazione e altro: al via i corsi di Università Aperta

Con il nuovo anno, Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini riprende la sua attività, proponendo nuovi corsi e laboratori: dallo yoga alla scrittura autobiografica

Con il nuovo anno, Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini riprende la sua attività, proponendo nuovi corsi e laboratori: dallo yoga alla scrittura autobiografica, dalla recitazione all’alimentazione, senza dimenticare il corso per imparare a lavorare ai ferri e all’uncinetto. Si riparte lunedì con il corso di Yoga secondo la tradizione himalayana, cioè non contaminato da rivisitazioni occidentali, spesso volte ad alterarne le caratteristiche fondamentali per renderlo commercialmente più appetibile, ma che ne deviano il fine ultimo, la consapevolezza del Sé.
 
Il 10 gennaio inizia il laboratorio di scrittura autobiografica. Attraverso la visione di alcuni celebri film, il corso consente a ciascun partecipante di esplorare le proprie esperienze, riflettendo e tessendo una trama personale di scrittura. Sempre giovedì 10 gennaio, prende il via il corso che, attraverso l’alimentazione, aiuta a prevenire le patologie croniche e l'invecchiamento. Le scelte alimentari sono infatti determinanti per la salute, il benessere e la giovinezza dell’organismo, che può essere efficacemente aiutato a mantenersi sano e in forma fino a tarda età.
 
Sabato 12 gennaio inizia il corso per imparare a lavorare ai ferri e all’uncinetto, attività manuali che stanno recuperando interesse nelle giovani generazioni che, con poca spesa, possono realizzare da sé oggetti personalizzati e accessori per l’abbigliamento. Infine, martedì 15 gennaio prende il via il laboratorio di recitazione, livello base, rivolto a chi non ha alcuna esperienza teatrale, ma vuole migliorare la propria capacità di comunicazione. Il corso insegna, in maniera utile e divertente, la lettura espressiva e l'uso della voce. Per partecipare a corsi e laboratori è necessario iscriversi a Università Aperta (la quota associativa di 20 euro dà diritto a sconti e agevolazioni) e versare il contributo relativo al corso prescelto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoga, recitazione e altro: al via i corsi di Università Aperta

RiminiToday è in caricamento