Yoga, recitazione e altro: al via i corsi di Università Aperta

Con il nuovo anno, Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini riprende la sua attività, proponendo nuovi corsi e laboratori: dallo yoga alla scrittura autobiografica

Con il nuovo anno, Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini riprende la sua attività, proponendo nuovi corsi e laboratori: dallo yoga alla scrittura autobiografica, dalla recitazione all’alimentazione, senza dimenticare il corso per imparare a lavorare ai ferri e all’uncinetto. Si riparte lunedì con il corso di Yoga secondo la tradizione himalayana, cioè non contaminato da rivisitazioni occidentali, spesso volte ad alterarne le caratteristiche fondamentali per renderlo commercialmente più appetibile, ma che ne deviano il fine ultimo, la consapevolezza del Sé.
 
Il 10 gennaio inizia il laboratorio di scrittura autobiografica. Attraverso la visione di alcuni celebri film, il corso consente a ciascun partecipante di esplorare le proprie esperienze, riflettendo e tessendo una trama personale di scrittura. Sempre giovedì 10 gennaio, prende il via il corso che, attraverso l’alimentazione, aiuta a prevenire le patologie croniche e l'invecchiamento. Le scelte alimentari sono infatti determinanti per la salute, il benessere e la giovinezza dell’organismo, che può essere efficacemente aiutato a mantenersi sano e in forma fino a tarda età.
 
Sabato 12 gennaio inizia il corso per imparare a lavorare ai ferri e all’uncinetto, attività manuali che stanno recuperando interesse nelle giovani generazioni che, con poca spesa, possono realizzare da sé oggetti personalizzati e accessori per l’abbigliamento. Infine, martedì 15 gennaio prende il via il laboratorio di recitazione, livello base, rivolto a chi non ha alcuna esperienza teatrale, ma vuole migliorare la propria capacità di comunicazione. Il corso insegna, in maniera utile e divertente, la lettura espressiva e l'uso della voce. Per partecipare a corsi e laboratori è necessario iscriversi a Università Aperta (la quota associativa di 20 euro dà diritto a sconti e agevolazioni) e versare il contributo relativo al corso prescelto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento