rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Riccione / Via Forlimpopoli

Domenica Agevolanday, la festa dei ragazzi che (per un po') non vivono nella loro famiglia

"L'obiettivo è quello di regalare ai ragazzi, provenienti da percorsi personali e familiari difficili, una giornata di divertimento, condivisione, amicizia" spiega il Presidente Nazionale di Agevolando, Federico Zullo

Dopo l'improvviso rinvio nel mese di Giugno a causa del maltempo, l'Associazione Agevolando ONLUS (www.agevolando.org), la prima associazione nata in Italia dall'iniziativa di giovani che hanno trascorso parte della loro infanzia e adolescenza "fuori famiglia" (in comunità, affido o casa-famiglia), torna a proporre, per la prima volta a Rimini: "AgevolanDay. La festa dei ragazzi che (per un po') non vivono nella loro famiglia". L'appuntamento è per domenica a partire dalle ore 9.30 allo Stadio del Nuoto - Polisportiva Comunale di Riccione (via Forlimpopoli 15).

Circa 150 ragazzi provenienti da tutta la Regione Emilia-Romagna e non solo si ritroveranno insieme ai loro educatori e ai volontari dell'associazione per una giornata ricca di proposte: torneo di calcetto, musica e balli dal mondo, gara di torte, bagno in piscina. Un momento davvero unico per questi ragazzi per ritrovarsi, confrontarsi tra loro ed essere davvero protagonisti.

"L'obiettivo è quello di regalare ai ragazzi, provenienti da percorsi personali e familiari difficili, una giornata di divertimento, condivisione, amicizia - spiega il Presidente Nazionale di Agevolando, Federico Zullo -. Siamo convinti che lo sport sia uno strumento importante per veicolare messaggi positivi ai ragazzi". "Siamo davvero felici di ospitare ragazzi provenienti da tutta Italia nella città di Rimini e ringraziamo i volontari e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento", aggiunge la referente di Agevolando Rimini, Diletta Mauri.

"AgevolanDay" è un'iniziativa realizzata in collaborazione con la Fondazione San Giuseppe per l'Aiuto Materno e Infantile, una ONLUS riminese impegnata da più di cento anni proprio nell'accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà (www.sangiuseppe.org) e principale partner dell'Associazione Agevolando a Rimini. Con il patrocinio di: Provincia di Rimini, Comune di Rimini e Comune di Riccione. Sponsor ufficiali dell'evento: Polisportiva Comunale Riccione, Fya Riccione 3 Villaggi, Banca Malatestiana, Hotel Brezza. In collaborazione con Centro Giovani RM25, Cooperativa sociale "Il Millepiedi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Agevolanday, la festa dei ragazzi che (per un po') non vivono nella loro famiglia

RiminiToday è in caricamento