Stop hate speech: iniziative contro l'odio online sulle donne

  • Dove
    Centro giovani ora d'aria
    Indirizzo non disponibile
    Torriana
  • Quando
    Dal 06/03/2020 al 08/02/2020
    20.45
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

A Poggio Torriana in occasione dell'8 Marzo dedica due iniziative alla violenza contro le donne nel web presso il Centro Giovani Ora D’Aria di Poggio Torriana, una mostra fotografica dal titolo “Immagina Donne” e inaugurerà due panchine rosse.

A Poggio Torriana quest'anno l'8 marzo sarà ricordato dando continuità alla divulgazione del Manifesto della Comunicazione Non Ostile, approvato dalla Giunta Comunale il 30 gennaio scorso. Tale decalogo vuole diventare un punto di riferimento per ridefinire lo stile con cui le persone stanno in Rete, vuole diffondere l’attitudine positiva a scegliere le parole con cura e la consapevolezza che le parole sono importanti per tutti coloro che scrivono e parlano, dentro e fuori il web.

Venerdì 6 marzo ore 20.45 è prevista la prima serata di dibattito dal titolo “Violenza nello sport nel lavoro e nel mondo accademico:una maratona femminile infinita?”
Interverranno Claudia Petrosillo, UISP Territoriale Rimini Aps, Chiara Zamagna, Associazione Rete degli Universitari, Carmelina Fierro, Consigliera di Parità Provincia di Rimini ed in tale occasione anche l'inaugurazione della mostra fotografica ‘‘Immagina donne” dedicata al mondo femminile a conclusione del laboratorio di fotografia digitale con gli omaggi della Consigliera Provinciale, con delega alle Pari Opportunità, Giulia Corazzi.
 Il secondo incontro sarà Venerdì 13 marzo ore 20.45 “Donne nel mirino digitale” Hate speech come arma per colpire nella politica e nella vita. Dibattito a cui interverranno Beatrice Spallaccia del Centro MeTRa, Università di Bologna - campus di Forlì 
Giusi Delvecchio, A.N.P.I. Elvira Ariano dell’Associazione Rompi il silenzio onlus.
Inoltre l’Amministrazione inaugurerà due Panchine Rosse a ricordo delle donne vittime di violenza di genere con gli alunni delle Scuole Primarie di Poggio Torriana e l'Associazione Rompi il Silenzio.
 

 
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento