Halloween: nei parchi della Riviera arrivano zombie, streghe e spaventapasseri

Arriva Halloween! I parchi Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica hanno preparato un weekend da brivido. Quattro giorni di divertimento mostruoso fra squali, delfini e un intero paese stregato in miniatura, dove i bimbi in maschera sono protagonisti di laboratori e sfilate, fra spettacoli e allestimenti per selfie… da paura. Grandi novità attendono piccoli zombie e streghette che vogliono divertirsi davvero. Ecco come la magia di Halloween trasforma i parchi Costa della Romagna:

Italia in Miniatura – Zombie Parade nell’Italia da brivido

A Italia in Miniatura c’è tanta voglia di fare festa e invadere l’Italia… a suon di musica! Dal 31 ottobre al 3 novembre nel parco tematico di Rimini impazzano i laboratori a tema! Ogni giorno fino a 50 bimbi e ragazzi dai 4 agli 11 anni potranno partecipare ai laboratori musicali stregati, per costruire coloratissime maracas, da portare a casa.  Il 1, 2 e 3 novembre i laboratori diventano 2 (alle 11 e alle 14) e arrivano anche 3 truccabimbi gratuiti. Soprattutto arriva la scatenata e coinvolgente Zombie Band itinerante che aprirà la Zombie Parade per fare baldoria in stile Dia de Muertos messicano. Niente di spaventoso, tutto favoloso: grandi e bambini potranno far parte della più chiassosa e allegra sfilata di scheletri, zombie mattacchioni e streghette dispettose, su e giù per l’Italia. Info www.italiainminiatura.com

Oltremare Riccione – Il Mondo degli Spaventapasseri

Chissà cosa pensano Ulisse e gli altri tursiopi nella Laguna dei Delfini della festa di Halloween? Il pubblico lo scoprirà ogni giorno, alle 11:30 e alle 17:00, quando la mascotte Ulisse insieme a strani amici si farà largo prima di “Delfini, lo spettacolo della natura” nell’Happy Halloween Show con una simpatica sfilata di bimbi in maschera. Le sorprese non finiscono qui: un laboratorio di maschere da spaventapasseri (da portare a casa) e una gara a squadre e a tempo per vestirne uno vero a grandezza naturale, animeranno il Family Experience Park alle 12:30 (max 50 bimbi partecipanti). Sulle ali dell’emozione, alle 16:10 l’appuntamento al Mulino del Gufo per “Il Tramonto Magico – il Volo dei Rapaci in versione Halloween”: falchi, poiane, avvoltoi e il maestoso grifone scenderanno in picchiata su un pubblico “stregato”
Buon compleanno, Candy! 
Sorpresa nella sorpresa… venerdì 1 novembre la laguna di Oltremare sarà in festa anche per il compleanno di Candy, la delfina mamma di Tabo e del beniamino di tutti, Ulisse, entrambi ospiti della laguna. A questa splendida quarantenne… con le pinne andrà l’applauso di tutti i vampiri, zombetti e streghette in tribuna. Info www.oltremare.org

Acquario di Cattolica – Abissi di paura

Squali toro, meduse fluorescenti, serpenti, caimani, pinguini, lontre e creature marine: all’Acquario di Cattolica, dal 31 ottobre al 3 novembre, Halloween illumina di mille lanterne il buio degli abissi con un programma… mostruoso!
Per i bambini dai 4 agli 11 anni, ogni giorno alle 15:00 c’è il laboratorio gratuito per creare lanterne magiche da portare a casa per illuminare la notte in stile horror. 
Alle 16:30 tutti con la lanterna in mano (disponibile al desk dell’Acquario) per la Marcia delle Lanterne magiche, un’insolita visita guidata gratuita fra le profondità marine. Nei giorni 1 e 2 novembre ci sarà anche una Truccabimbi gratuita dalle 10:30 alle 16:30, per tutti i bambini. Laboratori e Marcia accettano fino a 50 persone, ma nel corso della giornata si possono usare liberamente le gratuitamente le lanterne, da restituite al termine del percorso e ammirare gli spettrali allestimenti, realizzati in collaborazione con La Notte delle Streghe, di San Giovanni in Marignano. Info www.acquariodicattolica.it

Una Promozione da Paura in tutti i parchi!

Il 31 ottobre e l’1 novembre: i bimbi in maschera (fino a 140 cm d’altezza) entrano a soli 5 euro. Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto pagante (promozione non cumulabile con altre promozioni).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento