Al Palacongressi il "4° Simposio Osteology

Si aprirà giovedì (per proseguire fino a sabato 21) al Palacongressi di Rimini il 4° Simposio Nazionale Osteology

Si aprirà giovedì (per proseguire fino a sabato 21) al Palacongressi di Rimini il 4° Simposio Nazionale Osteology, promosso dall’omonima fondazione svizzera che promuove ricerca e formazione nel campo della rigenerazione tissutale. Oltre 1.000 i partecipanti, 50 i relatori di fama internazionale e 40 le prestigiose aziende del settore presenti nell’area expo. Innovative le tecnologie utilizzate per la presentazione dei contributi video: previste infatti proiezioni 3D in alta definizione per apprezzare al meglio i più raffinati dettagli delle procedure chirurgiche.

 Da segnalare nell’ambito della cerimonia inaugurale (con inizio alle ore 8.45 di venerdì), la Lectio magistralis del campione Umberto Pelizzari, detentore di record mondiali in tutte le discipline dell'apnea, dal titolo "Spirito di sacrificio, determinazione, ricerca dell'eccellenza, importanza del lavoro di squadra: elementi indispensabili per ottenere buoni risultati nelle discipline sportive come nel lavoro”, e la partecipazione del Senatore Ignazio R. Marino con una relazione sul tema del rapporto tra paziente e medico. L’On. Marino, Presidente della Commissione parlamentare sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale, parteciperà poi nel pomeriggio anche al “Forum sulle cellule staminali” con inizio alle ore 14.30.

 
Tra i chairman del congresso i riminesi Pierpaolo Cortellini e Mauro Merli al quale va il merito di avere portato, grazie alla sua attività di “Ambasciatore della Riviera di Rimini”, l’evento in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento