menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alla stretta finale il Concorso video Riccione Stream

Sono cinquanta i video ammessi al concorso video "Riccione Stream Estate 2012", da cui uscirà vincitore il video che meglio avrà interpretato l'essenza del "Riccione Way-of-life"

Sono cinquanta i video ammessi al concorso video "Riccione Stream Estate 2012", da cui uscirà vincitore il video che meglio avrà interpretato l’essenza del “Riccione Way-of-life” ovvero la vita della città in tutte i suoi aspetti, compresi i più eccentrici e insoliti. Il concorso, promosso dall’Amministrazione comunale e da Riccione 90 nell’ambito delle celebrazioni per il 90° anniversario dell’Autonomia comunale della città di Riccione, conquistata per Regio Decreto il 19 ottobre 1922, si è chiuso l’8 settembre scorso.

Da quel momento i 50 video ammessi sono stati caricati sulla pagina Facebook Riccionestream e sul sito ufficiale www.riccionestream.it. Qui la web-community può visionare i video in gara ed esprimere i suoi giudizi, a colpi di “mi piace”, contribuendo al verdetto finale. La giuria del concorso è composta da esperti di comunicazione e spettacolo quali: Lia Celi, Francesca Fornario, Linus, Stefano Mirti, Pier Pierucci, Guglielmo Scilla, Zuth venanzoni. Ogni giurato assegnerà a ciascun video il proprio voto tra 1 e 5.

Vinceranno i primi due video di ognuna delle due categorie “Istant video” (30-60 sec.) e “Short video” (60-180 sec.) che avranno ottenuto il punteggio più alto, sommando il voto della giuria con quello “popolare” espresso dalla web-community. La cerimonia di premiazione si svolgerà al CinePalace di Riccione nella serata di venerdì 19 ottobre alle ore 21. Ai vincitori andranno in premio tablet e smartphone, messi in palio da Wind, main-sponsor del concorso.

Nel frattempo, in attesa del verdetto sul video vincitore, la rete ribolle letteralmente di commenti e di visualizzazioni. La pagina ufficiale Facebook Riccionestream, nella sola settimana dal 12 al 18 settembre ha registrato ben 16.755 accessi, contro gli 11.704 accessi della settimana precedente. Il segno di un interesse che monta giorno per giorno, anche grazie ai commenti che seguono alle visualizzazioni, riportate su almeno 1.187 profili personali Facebook.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento