Arckana “Notte dei Misteri” al Castello di Montefiore Conca

Nel primo week-end di settembre il borgo di Montefiore Conca ospiterà altri due eventi ricchi di fascino.
Venerdì 6 e sabato 7, dalle 18 a tarda sera, il borgo, l’arena e la rocca si animeranno con la quinta edizione di Arckana “Notte dei Misteri”.
Un evento ricco di spunti culturali e spazi esperienziali, con esperti di Discipline Naturali e Pseudoscienze, Spiritual Trainer, Sensitivi, Sciamani, che introdurranno i visitatori nelle loro diverse discipline volte alla ricerca dell’equilibrio e del benessere di mente, corpo e spirito. 
Non mancheranno in Arkana i Riti Collettivi dove il fuoco sarà l’elemento naturale dominante, mentre l’accompagnamento musicale sarà prodotto da voci melodiose e il suono di particolari strumenti a percussione (Tamburi, Gong, Dischi Armonici, Campane Tibetane e Zeffiri) che, con le loro vibrazioni , contribuiranno in modo originale a creare un’eccezionale atmosfera.
Immancabili le curiosità del mercatino artigianale di oggetti a tema e spazi gli gastronomici dall’aperitivo alla cena dai sapori antichi. Infine sarà possibile visitare accompagnati da guide esperte la splendida Rocca di Montefiore Conca alla scoperta della sua storia e dei suoi misteri. In Arkana la partecipazione sarà attiva e per questo si consigliano abiti e scarpe comode. 
Si ricorda che gli operatori non sono attori o figuranti ma soggetti che, dopo lunghi studi e percorsi personali, desiderano condividere con i presenti i frutti delle loro esperienze. Ingresso a pagamento, bimbi sotto i 10 anni gratis (Contributo ulteriore per la visita alla Rocca guidata e per i Gruppi esperienziali   €5.00 cad.)
Domenica 8 settembre alle ore 14.30, nella cornice della Rocca Malatestiana si aprirà il pomeriggio dedicato alle famiglie e soprattutto a tutti i bambini. Il castello si trasformerà in un luogo nel quale la magia prenderà forma e l’allegria sarà tangibile. La Trampoliera Debora aprirà il pomeriggio con spettacoli e attività, e i laboratori per i più piccoli per imparare a creare da soli bolle di sapone giganti. 
Dalle 15 alle 17.30 “Li Giullari senza corte” diffonderanno il sorriso con i loro spettacoli itineranti e divertenti, ricchi di magia, giocoleria e tanto altro. dalle 16 alle 18.30 Jgor il Funanbolo, lascerà tutti a bocca aperta con esibizioni di giocoleria, equilibrismo, torce infuocate e monociclo su corda molle. La Truccabimbi Lorenza invece creerà ogni tipo di disegno e tatuaggio con colori anallergici e forme fantasiose con le sue sculture di palloncini.
Una festa da non perdere in una cornice unica. Ingresso adulti euro 5, Bimbi fino a 6 anni gratis Da 6 a 12 anni euro 3.
Tutti gli eventi saranno anche l’occasione di visitare la Rocca Malatestiana. 

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento