rotate-mobile
Eventi Bellaria-Igea Marina

Ragazzi e Cinema, continuano le riprese de "Il Bambino Venuto dal Mare"

Il film sarà presentato al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina venerdì 8 Maggio alle 21 e diffuso nelle scuole di tutta Italia, durante cineforum e proiezioni speciali, oltre che trasmesso in circuiti televisivi nazionali.

"Il Bambino Venuto dal Mare" è il titolo del nuovo film prodotto dall'associazione Ragazzi e Cinema nella sede staccata di Bellaria Igea Marina. Protagonisti, davanti alla macchina da presa e dietro le quinte, sono dunque giovanissimi della provincia di Rimini, chiamati a raccontare una storia importante e piena di emozioni. Il lungometraggio si presenta come una favola in cui a fare da sfondo sono le coste dell'Adriatico e alcuni angoli di Bellaria Igea Marina; racconta la grande storia d'amicizia tra Lele, tredicenne vittima di bullismo e Chicco, suo coetaneo, che vive insieme allo zio, pescatore, a bordo di una barca.

Tra i due si instaura un legame autentico: insieme condividono la passione per il mare e riescono ad affrontare i temuti bulli della scuola. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, l'intervento dei servizi sociali costringe Chicco a lasciare lo zio e ad entrare in una casa famiglia. "Il Bambino Venuto dal Mare" è dunque un film - la cui durata complessiva prevista è di 100 minuti - che affronta temi significativi: l'amicizia, il bullismo e la solidarietà, attraverso la dolce interpretazione di un gruppo di piccoli attori romagnoli. Le riprese proseguiranno ancora per alcune settimane; il film sarà presentato al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina venerdì 8 maggio alle 21 e diffuso nelle scuole di tutta Italia, durante cineforum e proiezioni speciali, oltre che trasmesso in circuiti televisivi nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzi e Cinema, continuano le riprese de "Il Bambino Venuto dal Mare"

RiminiToday è in caricamento