Befana a Riccione: tutti gli appuntamenti in programma
Sono diversi gli appuntamenti in programma a Riccione per festeggiare l'Epifania. Una Befana contemporanea, a ritmo di hip hop, quella pensata in collaborazione con il Mc Hip Hop Contest di Cruisin’ per il pomeriggio del 6 gennaio. Dalle ore 14.30 l'appuntamento è in Piazzale Ceccarini con la Befana più trendy d'Italia. Le crew dei giovani street dance italiani protagonisti della ventesima edizione dell'Mc Hip Hop Contest presentano uno show ricco di energia e divertimento. Una speciale Befana accompagnata da un'inedita Peppa Pig, la maialina più amata dai più piccoli, versione Hip Hop, distribuirà doni e dolci a tutti i bambini presenti.
Oltre alla Befana a ritmo di hip hop, l’appuntamento con la vecchietta più attesa delle Festività è a Riccione Paese. Da mattino a sera tutta la giornata è dedicata ai bimbi. Si parte alle 10.30 al Teatro del Mare con lo show dei burattini e alle 15 tutti con il naso all’insù in Piazza Unità ad aspettare l’arrivo spettacolare dei paracadutisti. Per tutto il pomeriggio nelle vie del quartiere circolerà il Ludobus con animazioni, giochi e divertenti performances, mentre dalle 10 alle 18 i bambini potranno ritirare un piccolo dono direttamente dalle mani delle Befane presso i tre gazebo.
A questo proposito quest’anno la Geat, che organizza l’evento, ha inviato 2410 cartoline ai bimbi riccionesi dai 3 ai 10 anni proprio per invitarli all’appuntamento con le simpatiche vecchine. Inoltre dalle 16 tra Viale Diaz e Corso F.lli Cervi, va in scena uno spettacolo particolare di danza tribale, La danza di Holda, che ricorda il rito della festa della Befana nell’antichità.
Appuntamento al Planetario Galileo Galilei all’Arboreto Cicchetti per chi vuole scoprire invece i segreti della volta stellata (e il tragitto della Befana!). Alle 15.30 ha inizio la proiezione in cupola, intitolata “Da dove viene la Befana”, con cui verranno raccontate a grandi e piccoli le meraviglie del cielo stellato e si scoprirà anche…da dove parte con la sua scopa volante la protagonista assoluta della giornata. Subito dopo la proiezione i bambini potranno divertirsi con un laboratorio manuale per la costruzione di una “Befana volante”. Ingresso 5 euro. Per i bambini fino a 5 anni è gratuito.