rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Misano Adriatico

Una Pasqua in musica a Bellaria: sul palco i big di Amici e Sanremo

"Due serate di grande musica italiana, che si completano l’un l’altra nel solco della tradizione pasquale di questi anni", afferma il sindaco

La Città di Bellaria Igea Marina festeggerà le festività pasquali con un grande weekend dedicato alla musica italiana, promosso da Fondazione Verdeblu e amministrazione comunale: ospiti principali dell’evento saranno Katia Ricciarelli e Dodi Battaglia, per due serate gratuite condotte da Andrea Prada, che vedranno la presenza di R101 in qualità di partner ufficiale. "Anche quest’anno, abbiamo voluto proporre il format che ha caratterizzato la nostra Pasqua negli ultimi anni, presentando un grande evento gratuito dedicato ai nostri cittadini e a tutti coloro che sceglieranno Bellaria Igea Marina per trascorrere qualche giorno di vacanza - afferma il sindaco Enzo Ceccarelli -. Due serate di grande musica italiana, che si completano l’un l’altra nel solco della tradizione pasquale di questi anni: ci auspichiamo che anche per questo 2017, gli appuntamenti di aprile possano essere il miglior viatico per tutti i nostri operatori affinchè la stagione turistica cominci nel migliore dei modi.”

Si comincerà sabato 15 aprile, alle 21.30 circa in Piazza Matteotti, quando saliranno sul palco Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Roshelle e Chiara Grispo. Dopo aver conquistato tutti con le sue emozionanti interpretazioni ed aver vinto Amici 15, Sergio Sylvestre ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo “Con te”, una ballata che racconta di una storia d’amore finita tra dubbi e insicurezze, un brano che porta la firma prestigiosa della cantautrice Giorgia, che ne ha scritto il testo. Se il 10 febbraio è uscito il primo album di inediti di Sergio Sylvestre, di prossima pubblicazione è invece l’album di Alessio Bernabei, anch’egli presente al 67° Festival di Sanremo con il brano “Nel mezzo di un applauso”, dopo uno straordinario 2016 che lo ha visto protagonista nel panorama della musica italiana con il singolo “Noi siamo infinito”.

Chiara Grispo, che appena undicenne ha avuto la sua prima esperienza a Disney Channel, è stata una delle allieve di Amici 15, mentre Roshelle è stata finalista dell'ultima edizione di X Factor, affermandosi come una delle concorrenti più seguite. La serata di sabato 15 aprile sarà poi completata dall’intrattenimento firmato R101. Il giorno successivo, domenica 16 aprile, sempre in piazza Matteotti alle 21.30 circa, sarà il momento di Katia Ricciarelli e Dodi Battaglia. Katia Ricciarelli, soprano e attrice con una lunga carriera di successo alle spalle, nonchè apprezzato volto televisivo, si esibirà insieme a un pianista e a un tenore, tracciando un suggestivo percorso musicale che alternerà canzoni popolari italiane e straniere, da Caruso a Granada, da La Vie en rose a Un amore così grande. Dodi Battaglia, storico chitarrista e autore delle musiche di oltre settanta brani dei Pooh, scalderà invece il pubblico di piazza Matteotti con l’intramontabile repertorio della band, per un tuffo negli anni ‘60 e ’70, ma anche in un passato più recente.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Pasqua in musica a Bellaria: sul palco i big di Amici e Sanremo

RiminiToday è in caricamento