rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Bellaria-Igea Marina

I nuovi nomi della musica, cibo e appuntamenti culturali la Festa del mare

Sul palco di Bellaria sabato 18 agosto Lorenzo Fragola, il rapper Shade e il talento di "Amici" Thomas. Oltre ai concerti spazio alle tradizioni grazie al progetto FLAG Costa Emilia Romagna

Il festival sposa la festa: sabato 18 agosto Bellaria ospita la tradizionale Festa del mare, inserita quest’anno nel calendario del più ampio progetto del Festival del Mare promosso da FLAG Costa Emilia Romagna. Oltre a concerti e gastronomia quindi, spazio ad una serie di appuntamenti dedicati alla cultura ed alle tradizioni marinare ed all’ambiente.

La festa avrà inizio alle 19 quando associazioni, comitati e attività si metteranno all’opera per proporre agli ospiti specialità di pesce della gastronomia romagnola: dalla seppia alle vongole, dalle cozze ai sardoncini, e tante altre prelibatezze dell’Adriatico.  
La gastronomia si affiancherà all’intrattenimento ed alla musica live, con una serie di esibizioni in piazzale Capitaneria di Porto (a partire dalle ore 21.30, ingresso gratuito) racchiuse in una serata dal titolo “Milleluci Summer Music Fest” presentata da Andrea Prada. Sul palco Lorenzo Fragola, che presenterà alcuni brani tratti dal suo ultimo disco “Bengala”, un lavoro “personale”, una vera e propria esplorazione di mondi fisici e sonori, che ha portato allo sviluppo di un progetto che racchiude rischi, incontri, incognite e sorprese di un viaggio non ancora concluso. Insieme a lui ci sarà Thomas, uno dei più giovani talenti ad esser emerso dal programma Amici 2017, ora tra gli artisti italiani più seguiti ed apprezzati non solo dai teenager. Sul palco ci saranno inoltre il rapper Shade e Matteo Markus Bok, giovane cantante che ha partecipato a Sanremo Young e ha aperto il tour europeo di Soy Luna.

Novità importante di questa edizione è l’inserimento della manifestazione nel contesto del Festival del Mare, una rassegna itinerante che si compone di nove eventi che conducono alla scoperta delle marinerie e dei prodotti ittici della costa dell’Emilia Romagna. La Festa del Mare avrà un’importante appendice nelle giornate di domenica 19 e lunedì 20 agosto, con un programma culturale legato al tema delle tradizioni e della marineria: nell’occasione si potrà partecipare a visite guidate e laboratori per i più piccoli per conoscere e apprezzare i prodotti e la cultura legati al nostro mare all’interno della Torre Saracena, presso Noi. Museo della Storia e della Memoria e alla Vecchia Pescheria di via Mar Mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi nomi della musica, cibo e appuntamenti culturali la Festa del mare

RiminiToday è in caricamento