rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Marina Centro / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Boom per il 'Birra Summer": "Rinnovamento ed una risposta al degrado"

In migliaia hanno affollato dal tardo pomeriggio gli stand, dove trovavano le creazioni di luppolo e malto realizzate dai maestri birrai di: Malastrana, Della Granda, Terre D'Acqua Viva, Birrificio Dei Perugini, Birrificio Il Beerbante, Target 2000 con Birra Del Borgo, Amarcord e Opperbacco, Fob Grand Cru

Sole e caldo a singhiozzo sono stati la cifra dell’estate 2014. Ma il meteo, tra l’altalenante e il negativo, non hanno fermato la capacità tutta riminese di offrire eventi, manifestazioni e iniziative, in grado di offrire a cittadini e turisti opportunità di svago e divertimento. È stato così anche in questo fine settimana con “Birra Summer”. Per tre giorni Piazzale Kennedy, nel cuore del lungomare, ha ospitato una rassegna interamente dedicata ai birrifici artigianali del territorio e del nostro Paese, curata da Meri Vagnetti.

In migliaia hanno affollato dal tardo pomeriggio gli stand, dove trovavano le creazioni di luppolo e malto realizzate dai maestri birrai di: Malastrana, Della Granda, Terre D'Acqua Viva, Birrificio Dei Perugini, Birrificio Il Beerbante, Target 2000 con Birra Del Borgo, Amarcord e Opperbacco, Fob Grand Cru. “Questi eventi e manifestazioni non sono solo la risposta a una stagione climaticamente negativa. Sono anche espressione di come gli operatori turistici, esercenti, commercianti, ristoratori, siano in grado di pensare e realizzare nuovi modi per fare vivere la nostra cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità. Necessità evidente da molti anni e non più rinviabile visto il cambiamento negli stili di vita e comportamenti delle persone - spiega Giammaria Zanzini, presidente dell’Associazione Nuova Marina Centro – Nel nostro piccolo abbiamo iniziato un percorso di rilancio del quartiere. Cerchiamo di renderlo attraente, vivibile sicuro. Molti esercenti e operatori stanno muovendosi in questa direzione”.

"I Nostri eventi così come le nostre mostre marcato, tutte di ottimo livello qualitativo, sono la risposta a problemi come abusivismo, “pallinari”, questuanti e più in generale uno strumento per rinnovare in meglio la nostra offerta commerciale e turistica. Obiettivo è fare tornare viale Vespucci il luogo del ritrovo, del passeggio dello shopping, così come lo è già stato in passato - continua Giammaria Zanzini - Obiettivo condiviso con le Istituzioni e le associazioni di categoria e che vede “Nuova Marina Centro” lavorare per raggiungerlo. Viste le migliaia di persone arrivate per “Birra Summer,” sembra che ci stiamo muovendo nella direzione giusta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom per il 'Birra Summer": "Rinnovamento ed una risposta al degrado"

RiminiToday è in caricamento