Pennabilli festeggia il Capodanno in piazza: musica, danze, balli e baci sotto al vischio

Pennabilli celebra l'ultimo dell'anno in piazza. Sono ormai più di venti anni che questo appuntamento richiama centinaia di persone dai dintorni, ma anche molti visitatori da tutta Italia. Il Capodanno pennese riscuote ogni anno grande successo perché si basa su ingredienti semplici, ma fondamentali: la cittadina di Pennabilli offre infatti divertimento di qualità in un’atmosfera spontanea e gioiosa, calore umano fatto da persone, amicizia, e sorrisi, il tutto condito da ottima musica diffusa all’aperto, danze e balli in allegra compagnia e dal tepore di un grande falò. Alle 23:45 in Piazza Vittorio Emanuele ci sono davvero tutti per vivere in compagnia l’atmosfera della notte di Capodanno.

La magia scocca a mezzanotte quando ci si bacia sotto al vischio e si mangia l’uva propiziatoria. È un momento entusiasmante di grande aggregazione, che vede persone tra loro sconosciute avvicinarsi abbracciarsi sotto al “Il pergolato della buona sorte”, ossia, un pergolato di vischio con uva fresca dove ci si scambiano auguri ed emozioni. Sorrisi, abbracci ed il tintinnio dei bicchieri accompagnano gli auguri ed il tradizionale brindisi di mille persone predispone gli animi ad accogliere benevolmente il nuovo anno.

Poi si dà il via al “Grande Braciere” viene bruciato il pupazzo che rappresenta l’anno vecchio, e con esso simbolicamente si eliminano i butti ricordi pronti a cominciare l’anno con rinnovata energia. Ma lo stupore non si limita a questo, basta guardare in alto ed osservare il cielo pieno delle frecce luminose dei fuochi d'artificio per sciogliersi in emozioni che ci riportano all’infanzia.

Infine si continua a far festa con le danze attorno al fuoco: si balla come i pazzi fino all’ora di colazione! Dopo il brindisi, la piazza diventa una vera e propria sala da ballo con musica di qualità e di diversi generi che vanno dal ballo liscio, al funky, al rock, sino a proposte originali molto divertenti come l’ascolto in anteprima di alcuni brani dei gruppi musicali che saranno ospitati ad Artisti in Piazza 2017

La festa prosegue contemporaneamente in altri luoghi al coperto, i gestori dei diversi locali del centro storico organizzano cenoni e serate musicali di intrattenimento. Dalle due in poi, inoltre, i ragazzi di Pennabilli, con il supporto di Pro Loco Pennabilli invitano tutti al Teatro Vittoria, per il “Dietro le quinte party” Nei locali del Teatro Vittoria sono state ricavate due aree in cui i DJ presentano diversi generi musicali: area foyer teatro powered by Interceptor hi fi dub lub crew/ Methiu dub & roots selecta. - Area grottino Lost in music, Cininho dj macedonia musicale.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento