rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Capodanno più lungo del mondo: si annuncia il sold out per Rimini

Soddisfatte le associazioni di categoria: per Gianni Indino della Confcommercio, "grazie a eventi di richiamo come quelli programmati ristoranti e altri locali come bar e discoteche si preparano al pienone".

Si annuncia il tutto esaurito per il "Capodanno più lungo del mondo' a Rimini. Dal concerto gratuito di Luca Carboni in piazzale Fellini la sera di giovedì a una decina di altri eventi in citta', che spazieranno dalla musica all'arte e alla cultura, sono diverse le iniziative programmate dal Comune che hanno portato il 'sold out' nelle strutture ricettive. Negli alberghi a tre e quattro stelle l'occupazione delle camere risulta dell'80% da mercoledì a domenica e ancora stanno arrivando numerose richieste.

"Il format lanciato da Rimini - sottolinea il sindaco Andrea Gnassi - è diventato un punto di riferimento per tutta la Riviera romagnola. Con questi eventi Rimini e' riuscita a destagionalizzare mesi come dicembre e gennaio". Evento di punta il concerto di Luca Carboni in piazzale Fellini, che sarò aperto dalla band riminese Landlord, protagonista dell'ultima edizione di X-Factor. In centro storico la festa prevede invece 'dj set' e concerti dal vivo in diversi palcoscenici: nell'ala moderna del museo, nel foyer del Teatro Galli, nel cantiere del cinema Fulgor (il cui restauro e' in via di ultimazione), nel complesso degli Agostiniani e nella sede dell'ex consiglio provinciale. Tutto a ingresso libero.

Imponente il dispositivo di forze dell'ordine: "Solo gli agenti della Polizia Municipale saranno sessanta, dalla sera di giovedì alla mattina successiva - afferma l'assessore alla polizia municipale Jamil Sadegholvaad -. Ancora piu' numerosi gli uomini in campo tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza". Soddisfatte le associazioni di categoria: per Gianni Indino della Confcommercio, "grazie a eventi di richiamo come quelli programmati ristoranti e altri locali come bar e discoteche si preparano al pienone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno più lungo del mondo: si annuncia il sold out per Rimini

RiminiToday è in caricamento