Cartoon Club: in Piazzale Fellini il Festival Internazionale del cinema di animazione, del fumetto e dei games

Piazzale Fellini ospiterà fino al 17 luglio la trentaduesima edizione di Cartoon Club, fino al 17 luglio in piazzale Fellini a Rimini. Il Festival internazionale di cinema d’animazione, fumetto e games apre in grande stile sabato con il malinconico e divertente “Volere volare” di Maurizio Nichetti, che sarà proiettato a 25 anni dall'uscita con la presenza speciale e la premiazione dell’attore e regista milanese.

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, grazie alla partnership con Cartoon Club ha organizzato la “Rainbow Cartoon Week”, che avrà come protagonista l’intero Universo Rainbow e le sue produzioni più amate: da una mostra interattiva dedicata alla sua storia alla cinemaratona, ai tanti eventi nella cornice della Spiaggia 26. Ogni sera dal 9 al 14 luglio alle 20.45 al Palacartoon in piazza Fellini si potrà assistere alla proiezione delle serie TV Rainbow con speciali anticipazioni sulle novità di quest’anno.

Dall’11 luglio (orario 9,30-12/17,30-23,30) al Teatro Novelli è allestita “Rainbow Cartoon History: dalla fantasia alla realtà”, una mostra dedicata a Rainbow e ai suoi grandi successi, che racconta come nasce, cresce e si sviluppa un cartone animato. Numerosi poi gli incontri da non perdere e le proiezioni del Festival, con oltre 250 film e il meglio dei cortometraggi animati da tutto il mondo nella prestigiosa sede del Novelli. Si amplia anche il programma dedicato ai più piccoli con laboratori e film di animazione.

Tra le numerose esposizioni, la mostra “Osvaldo Cavandoli, la Linea e altro…”, percorso sulla vita del creatore della Linea con tavole e videoinstallazioni attraverso lo sguardo dell’amico riminese Nedo Zanotti; Cuore e acciaio. Il mito dei super robot giapponesi, nella cornice fashion del DuoMo Hotel; mentre presso la Palazzina Roma di piazzale Fellini una esposizione dal titolo Diabolik club 20 anni celebra il più famoso Fan club dedicato all’eroe nato dalla fantasia delle sorelle Giussani.

Grande l'attesa infine per la Cosplay Convention e per l'apertura degli stand di Riminicomix, la mostra mercato del fumetto e dei games che festeggia quest'anno la ventesima edizione e propone una nuova area riservata alle case editrici del settore (dal 14 luglio). Nella Palazzina Roma, a fianco del Grand Hotel, largo agli autori, con workshop, fumetti sotto l'ombrellone con i disegnatori in spiaggia e presentazioni.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento