Tutto pronto per il Challenge 2016: triathlon protagonista nel weekend

  • Dove
    centro storico
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 06/05/2016 al 08/05/2016
    vedi programma
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

E’ tutto pronto per l’evento internazionale di triathlon, il Challenge Rimini 2016. Quest’anno la manifestazione ha voluto porre particolare attenzione all’allestimento di un villaggio gara che possa essere un valido strumento di promozione dello sport e della cultura del benessere e del fitness, oltre che una vetrina per le aziende presenti. Technogym, wellness partner dell’evento, parteciperà infatti alla manifestazione riminese con uno spazio espositivo nel Race Village dove esporrà alcuni nuovi prodotti, dando la possibilità a chiunque lo desideri, di provarne il funzionamento. Sempre in ottica di promozione della pratica dell’attività sportiva, la grande rotonda cittadina prospiciente al rettilineo d’arrivo e al Grand Hotel, ospiterà, sabato e domenica in collaborazione con Happiness e diverse crew un divertente ed appassionante meeting di allenamento funzionale, con lezioni di Calisthenics aperte alla partecipazione di tutti, all'insegna del divertimento, dell'amicizia e dell'allenamento all'aria aperta.

Il Carabiniere Giulio Molinari, argento lo scorso anno proprio a Rimini, ha ribadito con fermezza la propria volontà di prendersi la rivincita sul ceco Ospaly, che nel 2015 gli ha tolto il gradino più alto del podio, dopo un testa a testa avvincente nella frazione podistica. Quella di Molinari sarà certamente una gara d’attacco: “Questa è una prova che si addice molto alle mie caratteristiche. La frazione natatoria in mare non è mai scontata e semplice da interpretare, il ciclismo con un dislivello positivo di quasi 1000 metri e la frazione podistica velocissima e completamente piatta, fanno di Challenge Rimini la gara perfetta per me. Entro sempre in gara per fare il meglio e quest’anno per me questo significa solo la medaglia più preziosa”.

Sono previste re giorni di gare, che si apriranno venerdì con la prima speciale competizione, l’Infemme Run, una camminata ludico motoria rivolta dedicata esclusivamente alle donne dagli 8 anni in su, in programma dalle 17 alle 20 nella zona di lungomare compresa tra piazza Marvelli e il Piazzale Boscovich. Il secondo appuntamento sarà invece sabato con la gara di triathlon sprint, che interesserà il tratto di lungomare compreso tra la via Siracusa e il Piazzale Boscovich, e nelle vie adiacenti il parco Fellini, mentre domenica sarà riservata alla gara clou, il Challenge Rimini. Gli atleti partiranno da Marina Centro con la frazione natatoria in mare, per poi salire in bicicletta e percorrere un circuito di 92,3 km che li porteranno a Monte Cerignone e ritorno, attraversando i territori dei comuni di Coriano, Montescudo Monte Colombo, Sassofeltrio, Mercatino Conca, Montegrimano Terme, Monte Cerignone, Riccione. L’arrivo, dopo la frazione di corsa, che si svolgerà sul lungomare, sarà al Parco Federico Fellini.

Rimini quindi si prepara ad ospitare un altro importante week end di sport, che richiamerà atleti e appassionati, e che comporterà la chiusura al traffico delle strade interessate dai percorsi, in particolare nella giornata di domenica. Per garantire la perfetta riuscita della manifestazione e limitare al massimo i disagi è previsto un massiccio dispiegamento di uomini, tra volontari e agenti di Polizia Municipale, a presidio delle strade.

VENERDI’ - Chiusura al traffico con divieto di sosta dalle 16 alle ore 20: Rotonda Piazzale Fellini - Lungomare Tintori, Lungomare Murri, Piazzale Marvelli. Arrivo in Piazzale Fellini.

SABATO - Chiusura al traffico con divieto di sosta dalle ore 3 alle ore 20: Lungomare Tintori, Piazzale Boscovich, Via Destra del Porto, Via Cristoforo Colombo, Via Colombo di Sopra, Via Beccadelli, Via Giulietta Masina, Via Esperanto, Via Ramusio, Via Cappellini, Piazzale Fellini, Lungomare Tintori, Lungomare Murri, Piazza Marvelli, Lungomare Di Vittorio, Piazzale Gondar.

DOMENICA - Chiusura al traffico con divieto di sosta dalle ore 3 alle ore 22: Largo Ruggero Boscovich, Lungomare Tintori, Viale Antonio Beccadelli, Viale Zamenohof, Viale Flavio Gioia, Viale Caio Duilio, Viale Cristoforo Colombo, Via Destra del Porto,  Piazzale Fellini, Lungomare Murri, Piazza Marvelli, Lungomare di Vittorio, Viale Siracusa (Da Viale Regina Margherita Lato mare), Piazzale Gondar.  

Chiusura al traffico con divieto di sosta dalle ore 9 alle ore 16.30: Viale Siracusa (da Viale Regina Margherita a Via N.Tommaseo intera carreggiata) Viale Siracusa (da Via N. Tommaseo a Via Melucci corsia sud) Via Giuseppe Melucci (lato mare) Via Pietro Giordani (lato mare) Via Giorgio Ambrosoli (lato mare) Viale Parigi (lato mare) Viale Losanna (intera carreggiata da Via Oliveti a Via Costantinopoli), Rotonda Via Costantinopoli (lato monte) Viale Losanna (da Via Cavalieri di Vittorio Veneto, lato monte), Rotonda Cavalieri di Vittorio Veneto (lato monte) Viale Felice Carlo Pullè.

Coloro che dovranno recarsi verso Riccione potranno utilizzare la SS.16 Adriatica, via Giordani e il viale delle Regine (sconsigliato però tra le 11 e le 12, indicato dagli organizzatori come il periodo più critico per l’uscita degli atleti da Rimini); coloro che, viceversa, devono muoversi verso Rimini possono utilizzare la SS.16 Adriatica e il viale delle Regine. Il tratto di viale Regina Margherita compreso tra Piazzale Gondar e Piazzale Toscanini sarà percorribile a doppio senso di circolazione, in modo da consentire a tutti, in particolare agli autobus, di uscire e entrare da e per la zona mare attraverso via Firenze.

La zona compresa tra il mare, via Siracusa, e la direttrice via Giordani - via Parigi, dalle 10 alle 16.30 sarà raggiungibile solo da Riccione e da tre punti nei quali sarà consentito l'attraversamento del percorso della gara, sotto il controllo di agenti della Polizia Municipale,  tra un gruppo di atleti a l'altro: viale Regina Margherita/via Siracusa (direzione Ravenna-Ancona e viceversa) - via Dei Martiri/via Giordani e via Cavalieri di Vittorio Veneto/via Losanna (direzione monte-mare e viceversa). L'intero lungomare di Rimini sarà transennato sia sabato sia domenica. Durante la notte sarà in parte accessibile, fino alle 5 del mattino.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento