Sabrina Ferilli regina di Ciné

E' Sabrina Ferilli l'ospite d'onore di Ciné, kermesse dell’industria cinematografica nazionale in programma a Riccione da 5 all’8 luglio. La sesta edizione delle Giornate Estive di Cinema vedrà quindi un alternarsi di anteprime, appuntamenti dedicati ai titoli della prossima stagione cinematografica e incontri con alcuni protagonisti del cinema italiano che saranno ospiti della manifestazione.
La serata inaugurale di martedì 5 luglio sarà dedicata ai protagonisti della commedia italiana, che saranno premiati a Riccione nel corso della tradizionale serata evento dei CinéCiak d’oro. Piera Detassis, direttore di Ciak, consegnerà i premi ai titoli e ai protagonisti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare. Anche quest'anno Ciak darà inoltre un riconoscimento speciale: l'Absolut Comedian, assegnato a Sabrina Ferilli.

Oltre ai protagonisti della serata inaugurale, numerosi saranno gli ospiti che sfileranno sul tappeto rosso di Ciné nel corso della manifestazione: da Fabio Troiano, Martina Stella e Sandra Milo per Prima di lunedì, la nuova commedia di Massimo Cappelli distribuita da Koch Media, che vede i tre attori al fianco di Vincenzo Salemme, al cast tutto al femminile di 7 minuti, pellicola diretta da Michele Placido che a Riccione sarà accompagnato da Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Ottavia Piccolo e Violante Placido per presentare alcune anticipazioni sul film che arriverà in sala con Koch Media. Sempre per Koch Media, sono attesi a Riccione anche Toni D'Angelo e Fortunato Cerlino, regista e interprete (insieme a Michele Riondino) di Falchi, crime movie su due agenti della sezione speciale della squadra mobile di Napoli. Alcuni degli ospiti della scuderia Koch Media incontreranno il pubblico di Riccione durante una speciale serata evento, nel corso della quale presenteranno i film che li vedranno protagonisti nella prossima stagione cinematografica: Michele Placido, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fortunato Cerlino e Fabio Troiano saranno i protagonisti di questo talk in Piazzale Ceccarini (mercoledì 6 luglio ore 21.15).

La CinéArena by Giometti Cinema ospiterà molti film in anteprima tra cui: Skiptrace - Missione Hong Kong di Renny Harlin, film distribuito da Notorious Pictures con la strana coppia formata da Jackie Chan e Johnny Knoxville sulle orme di un pericoloso boss del crimine organizzato (mercoledì 6 luglio ore 22 Piazzale Ceccarini – Giometti CinéArena) e New York Academy, pellicola che racconta amori, rivalità e amicizie nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York, distribuito da Eagle Pictures (giovedì 7 luglio ore 21.30, Piazzale Ceccarini – Giometti CinéArena). Oltre all'arena all'aperto, molte altre sono le anteprime per il pubblico di CinéMAX: l’esilarante e romantica commedia Se permetti non parlarmi di bambini, distribuita da Microcinema (martedì 5 luglio ore 20.00, Giometti Cinepalace), il documentario di Morgan Neville The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble, per gentile concessione di I Wonder Pictures (martedì 5 luglio ore 22, Giometti Cinepalace), il documentario Lumière! L'invenzione del cinematografo, realizzato da Thierry Frémaux e Lucien Logette per ricordare la storia della famiglia che inventò il cinema, sugli schermi italiani grazie alla Cineteca di Bologna (mercoledì 6 luglio ore 22, Giometti Cinepalace).

Il programma di proiezioni targate CinéMAX proseguirà fino al 10 luglio con il ciclo Mezzanotte con Hitchcock, una selezione di film del maestro del cinema che verranno proiettati nell'Arena di Piazzale Ceccarini, e con tanti altri film anche riservati al pubblico più giovane come la maratona dedicata a L'era Glaciale (domenica 10 luglio dalle ore 19.00).

Il programma è vastissimo per consultare il calendario completo: www.cinegiornate.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento