Venerdì, 24 Settembre 2021
Eventi

Cinema all'aperto: ecco la guida delle sale sotto le stelle

I film dell'estate da vedere tra la riviera e l'entroterra, seduti in piazza, in suggestive corti, giardini o durante un pic-nic

Appuntamento al cinema anche d'estate. A Rimini e provincia sono tantissime le rassegne sotto le stelle per chi ha voglia di godersi un bel film all'aria aperta e sognare sul grande schermo. In calendario ci sono le pellicole più belle dell'inverno, ma anche anteprime, con titoli che spaziano dai film d'avventura alle commedie, da quelli drammatici ai cartoon.

RIMINI
Anche quest'anno continua a riscuotere un grande successo di pubblico la rassegna Agostiniani sotto le stelle, alla Corte degli Agostiniani, in centro storico. In programma tantissime pellicole fino ad agosto. Da non perdere, tra i titoli in programma, ci sono "In guerra per amore" di Pif e Sully di Clint Eastwood. Le proiezioni iniziano alle 21.30, il costo di ingresso è di 5 euro, ridotto 4.50. Per scoprire il programma clicca qui.

CINE PIC NIC A RIMINI
Ad agosto torna Tiberio CinePicNic, l’arena estiva più intrigante dell’estate ?dal 12 al 15 agosto al Parco Marecchia (Parco XXV Aprile) Zona Ponte di Tiberio, Borgo San Giuliano. Una suggestiva arena vi attende per un picnic ai piedi del bimillenario Ponte di Tiberio. Giusto il tempo di gustare le specialità del punto ristoro, realizzato con l’aiuto dei volontari de “La Società de Borg”  ed i colori del cinema renderanno magica la nostra serata. E' ideale munirsi di coperta, cuscino o quant’altro per organizzare il picnic a ridosso del ponte. Nel punto ristoro, oltre a piada, hamburger e piatti vegani, Non mancheranno i PopCorn, la buona Birra Amarcord alla spina e il carretto con i Gelati Artigianali. L'ingresso è libero, per scoprire il programma clicca qui.

AL MARE
venerdì 4, 11 e 18 agosto Spiaggia Lido di San Giuliano – Rimini
Ritorna la rassegna cinematografica Cinema d'A...mare, la rassegna sulla spiaggia del Lido San Giuliano, zona stabilimento Tramontana. Si parte il 4 agosto con Quo Vado?, il divertentissimo film con Checco Zalone. In cartellone venerdì 11 agosto c'è il film d'animazione Zootropolis, vincitore dell'Oscar come miglior film d'animazione nel 2017. A concludere la rassegna venerdì 18 agosto, Perfetti sconosciuti, brillante commedia sull'amicizia, sull'amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere 'perfetti sconosciuti'.
Porta con te un plaid per stare seduto sulla sabbia e gustarti il film.
Ore 21.15. Ingresso gratuito

RICCIONE
Puntuale come ogni estate si ripresenta il gioioso rito collettivo del cinema all’aperto e nella Perla Verde l'appuntamento è con "Cinema in Giardino", in programma tutta l'estate a Riccione Paese, con la possibilità di fruire di navetta che porteranno a destinazione cittadini e turisti. Partner consolidato per continuità e professionalità, Giometti cinema, accreditato per la virtuosa collaborazione che consente di proporre a Riccione rassegne ed eventi cinematografici tutto l’anno, e dota l’arena delle migliori risoluzioni tecniche di proiezione e audio. Prezioso e vivace anche il contributo del Comitato d’area di Riccione Paese che allieta i cinefili con animazioni, lotterie, degustazioni nel clima di ospitalità che caratterizza i suoi storici commercianti.

CATTOLICA
Nella Regina si sogna nella Nuova Arena Snaporaz, fino al 20 agosto si sogna con film per tutti i gusti e le età, sulle note di La La Land, la favola de La Bella e la bestia oppure la comicità per famiglie di Ficarra e Picone che regalano un ritratto dei vizi e virtù degli italiani nel film L'ora legale. Clicca qui per scoprire il programma. Proiezione alle 21.30, ingresso euro 6, ridotto euro 5, per soci Toby Dammit euro 4.

LA VELA ILLUMINATA
La rassegna La vela illuminata punta i riflettori della settima arte sulle piazze dell’entroterra e non solo; confermate 12 serate itineranti nella Provincia di Rimini a cui si aggiungono le 4 serate conclusive con il Tiberio Cinepicnic a Rimini. Spiritose commedie, toccanti storie di vita, film per tutta la famiglia, ma anche documentari, cortometraggi e film cult – capolavori nella storia del cinema – riproposti sul grande schermo nella nuova versione restaurata. Un originale tour da non perdere, da vivere in compagnia, all’aperto nell’irresistibile rituale del cinema sotto le stelle. Scopri tutte le piazze cliccando qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema all'aperto: ecco la guida delle sale sotto le stelle

RiminiToday è in caricamento