
Colazione da Tiffany compie i 50 e torna sul grande schermo
A cinquant'anni dall'uscita cinematografica, Colazione da Tiffany, l'intramontabile capolavoro di Blake Edwards interpretato da Audrey Hepburn, sarà sul grande schermo restaurato in digitale
A cinquant’anni dall’uscita cinematografica, Colazione da Tiffany, l’intramontabile capolavoro di Blake Edwards interpretato da un’indimenticabile Audrey Hepburn, sarà sul grande schermo per la prima volta nella sua versione restaurata in digitale 4K grazie a Nexo Digital. Dopo la speciale anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma, il pubblico potrà ritrovare tutta l’eleganza e la femminilità della Hepburn nelle sale italiane il 9 novembre per un’intera giornata all’insegna della bellezza e del grande cinema in 18 sale in Emilia-Romagna.
In Emilia Romagna aderiscono i cinema: Bologna, Lumiere e The Space, Carpi, Space city, Casalecchio di Reno, Uci, Cento, Cine Park, Cesena, Eliseo, Comacchio, Cineplus, Faenza, Cinedream, Ferrara, Uci, Modena, Victoria, Parma The Space e The Space Cinecity, Piacenza, Uci, Ravenna Teatro Astoria, Reggio Emilia, Uci, Riccione, Cinepalace, Rimini Savignano, Uci.
Tratto dal romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany ha segnato la storia del cinema e del costume, aggiudicandosi due Oscar grazie alla straordinaria colonna sonora di Henri Mancini e al successo della celebre Moon River. Ora, a 50 anni dall’uscita, il film si conferma ancora una volta una commedia capace di gettare un ponte tra passato e presente, arrivando finalmente nelle sale nella sua versione restaurata 4K che gli regala uno splendore mai visto prima.