menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno scatto sul set del film

Uno scatto sul set del film

Da Santarcangelo alla mostra del cinema di Venezia

"Come voglio che sia il mio futuro", il film di Maurizio Zaccaro in concorso a Venezia, vede la partecipazione di alcuni alunni della Scuola Media "Franchini" di Santarcangelo di Romagna

C'è anche un pezzo di Romagna nel film di Maurizio Zaccaro, su progetto di Ermanno Olmi , dal titolo "Come voglio che sia il mio futuro", in proiezione fuori concorso alla 69ª Mostra del cinema di Venezia. La pellicola, infatti, vede la presenza di alcuni alunni della Scuola Media "Franchini" di Santarcangelo di Romagna.

Le riprese sono state effettuate dalla stesso Zaccaro (residente a Santarcangelo) a partire dai giorni del Festival del Teatro in piazza 2011 durante il laboratorio "Eresia della felicità" del Teatro delle Albe fino ai mesi invernali, attraverso interviste e riprese di vita quotidiana dei ragazzi.
La troupe che ha girato con i ragazzi di Santarcangelo è una delle diverse troupe che hanno permesso la realizzazione del film.

Venerdì 7 settembre prossimo alcuni dei ragazzi, insieme alle rispettive famiglie e ad alcuni insegnanti, si recheranno a Venezia per assistere alla proiezione del film in Sala Perla 2 come previsto dal cartellone della mostra. Questo grazie anche all'interesse dell'Ufficio Cerimoniale della Biennale che ha assicurato i biglietti per le "star" e i loro accompagnatori.


La possibilità di partecipare da protagonisti ad uno degli eventi di fama mondiale del cinema è un opportunità speciale per ragazzi di 13-14 anni che iniziano ad affacciarsi al mondo dell'arte. Il tutto nasce dall'attività teatrale seria e profonda divertente e emozionante, che da alcuni anni portano avanti tenacemente gli insegnanti della scuola consapevoli dell'importanza che può avere nella vita degli adolescenti per una maggior scoperta di se, delle proprie capacità, della bellezza di una relazione sana e divertente con tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento