Cocktail per beneficienza: il concorso Cockt-Ail all’Embassy raccoglie fondi per l'Ail

Fa tappa mercoledì 21 settembre all’Embassy ClubStoreFood di Viale Vespucci la tappa riminese del tour italiano organizzato dall’Associazione Italiana Barman e Sostenitori (Aibes) e dall’azienda “Fabbri 1095”, per sostenere l’attività dell’Associazione Italiana contro le Leucemie. Bartenders e Barladies tricolori e internazionali presentano cocktail ideati espressamente per la manifestazione, patrocinata dal Comune di Rimini. L’incasso della serata sarà interamente devoluto a Ail Rimini. Testimonial d’eccezione della giornata saranno Fede&Tinto, noti conduttori radiofonici della trasmissione enogastronomica Decanter, in onda su Radio 2.

"Promuoviamo da sempre il buon bere, italiano e responsabile - afferma Nicola Fabbri, amministratore dell’azienda bolognese che ha deciso di affiancare Ail e Aibes in questo importante progetto benefico -. Ci è sembrata una bellissima occasione per fare del bene sensibilizzando a un tema importante come quello della lotta a malattie che colpiscono soprattutto i giovani e di farlo sotto l’egida di un nome, Cockt-AIL, che rimanda a momenti di allegria e condivisione".

“Questo progetto nasce da un’idea di Nicola Fabbri proposta alla nostra associazione, realizzare un mini circuito dedicato ai Tiky cocktail, aperta a tutti i barman e barladies d’Italia. Obiettivo aiutare AIL e promuovere la cultura del bere responsabile- ha spiegato Angelo Borillo – noi siamo presenti in tutta Italia con 20 sezioni e 3000 soci e ci siamo messi al lavoro per costruire e comunicare la manifestazione in tutto il Paese, anche con la pagina Facebook. E abbiamo subito trovato il sostegno di aziende come Fabbri 1905, Bevande Futuriste e Distillerie Valentini”.

In ogni tappa sono state selezionate diverse ricette inedite e quella vincitrice di ogni tappa è stata pubblicata sulla pagina Facebook aperta per l’occasione (Cockt-Ail https://www.facebook.com/ail2016cocktail/?fref=ts), dove i seguaci sono stati invitati a votare la sua ricetta preferita. Le sei ricette maggiormente votate accederanno alla finale Cockt-AIL 2016 che si terrà in occasione del Convegno Nazionale Aibes a Roma, presso l’hotel Crowne Plaza, dal 4 al 6 dicembre. Il ricavato delle degustazioni è stato interamente devoluto alle attività che le sezioni provinciali AIL svolgono a favore dei pazienti ematologici, che hanno partecipato all’iniziativa.

da sx Marco Del Bianco Edoardo Pilato Nicola Fabbri Angelo Borrillo-2

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento