rotate-mobile
Concerti

Laura Pausini torna e "spacca"

Laura Pausini ha lanciato il suo tour mondiale 'Inedito' con una Data Zero straordinaria al 105 Stadium di Rimini domenica 18 dicembre. Una prova generale che preannuncia una tournée mondiale di altissimo livello.

Laura Pausini ha lanciato il suo tour mondiale 'Inedito' con una Data Zero andata in scena domenica 18 dicembre al 105 Stadium di Rimini. Una sorta di prova generale che, considerando il calibro della cantante, è stata sicuramemente un appuntamento fantastico per i soci del suo fan club che hanno potuto partecipare.

Dopo il periodo di stacco necessario alla cantante romagnola per riprendersi dall'intensissima attività degli ultimi 10 anni, la bella voce di Solarolo è tornata alla grande alla ribalta e giovedì 22 inizierà il vero e proprio tour da Milano dove si fermera' fino al 29 dicembre. Poi Roma, la sera di Capodanno dove si esibira' dalle 22 alle 23,55; dopo il countdown di fine anno e farà un'ora di cover degli anni 80, per poi riprendere il suo spettacolo consueto.

La preview di Laura è stato lo specchio del suo animo ritrovato: carismatico, allegro e pieno di energia che ha riempito il palco disegnato da Mark Fisher. Un palco straordinario in cima al quale c'e' un grande occhio-schermo su cui scorrono immagini di tutti i tipi mentre le luci sono affidate a Patrick Woodroffe che ha lavorato con Abba, Ac/Dc, Genesis, Janet Jackson, Robbie Williams. La Pausini viene ripresa contemporaneamente da diverse telecamere a bordo palco che rimandano a due maxischermi laterali. Una grande passerella triangolare penetra la platea e al tempo stesso ne contiene una parte all'interno dei suoi tre lati.

Nella data riminese Laura ha voluto tra il suo pubblico, ad invito, tutti i suoi ex compagni di scuola, dalle elementari alle superiori, forse per quella "voglia di casa" che le era venuta negli ultimi anni. Uno show strepitoso che preannuncia una torunée mondiale di altissimo livello accompagnato da sei ballerini che danzano sulle coreografie di Nikos Lagousakos (coreografo alle cerimonie di apertura delle Olimpiadi di Atene e Torino)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Pausini torna e "spacca"

RiminiToday è in caricamento